L’impatto è stato terribile, Fernando Nenci non ce l’ha fatta: lascia due gemelline
Scontro tra un auto e una moto lascia senza vita l'imprenditore Fernando Nenci, padre di due bambine piccole
L’ennesimo centauro lascia un triste segno sull’asfalto, lungo 10 metri. Un grave incidente è costato la vita all’imprenditore Fernando Nenci, di 54 anni e padre di due gemelline. Stava viaggiando in sella alla sua Yamaha 500 sulla Flaminia, in direzione Fossombrone, quando si è scontrato con una Fiat Grande Punto. Il sinistro è avvenuto nel tratto comunale della Flaminia che da Fossombrone attraversa la frazione di San Lazzaro verso Calmazzo.
La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni una donna di 65 anni alla guida dell’autoveicolo è arrivata da una piazzetta alla sinistra del centauro. L’uomo ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro un palo della luce mentre il mezzo è rotolato in basso lungo una scarpata.
Vano l’arrivo tempestivo dei soccorsi perché per l’imprenditore non c’era niente da fare. Gli operatori del 118 si sono alternati con i vigili del fuoco di Pesaro arrivati sul luogo dell’accaduto. Hanno praticato il massaggio cardiaco per più di venti minuti nella speranza di rianimare Fernando. Il giovane papà è deceduto sul colpo. L’elicottero atterrato presso la provinciale era pronto a trasportare il ferito in ospedale ma è ripartito pieno solo dello sconforto del personale a bordo.
Molti dei passanti che erano accorsi per vedere cosa era successo sono andati via con le lacrime agli occhi. Sull’asfalto resta il segno della lunga frenata del motociclista che ha tentato fino all’ultimo di scansare la macchina davanti a lui. Il tratto stradale è stato chiuso per permettere i rilievi del caso causano non pochi disagi agli automobilisti in transito.
La moglie avvisata dai carabinieri di Petriano ha avuto un malore appena ha appreso la notizia sconvolgente. Fernando era papà di due gemelline che dovranno colmare il vuoto dell’enorme perdita di un genitore.
L’impresa di cui era socio Fernando Nenci, la Edilnenci, si unisce al cordoglio di familiari e amici manifestando il dolore per la perdita di uno stimato collega, marito affettuoso e padre amorevole.
Leggi anche: Incidente in moto per un papà, Gianluca Chiaiese è morto sul colpo: lascia moglie e due figli