Tragedia nel mondo del cinema: per l’attore l’attacco è stato fatale. Aveva solo 49 anni
Tragedia nell'oceano delle Hawaii: l'attore Tamayo Perry morto a seguito di un attacco di uno squalo
Una tragedia immane ed improvvisa ha sconvolto nella giornata di ieri, domenica 23 giugno, il mondo del cinema. Tamayo Perry, attore molto noto per le sua apparizioni in diversi film, come ad esempio Pirati dei Caraibi, è morto alle Hawaii a seguito di un attacco da parte di uno squalo. L’interprete, che era anche un esperto bagnino, aveva appena 49 anni. Il tragico annuncio delle autorità del posto.
Non sono state rese note le circostanze esatte di come sia accaduta un dramma simile, ma stando a quanto emerso, sembrerebbe che Tamayo Perry stesse facendo surf nelle acque dell’oceano delle Hawaii, al largo della spiaggia di Malaekahana.
Le squadre di sicurezza ed emergenza di Honolulu hanno ricevuto una chiamata intorno alle 13:00 ora locale, per un uomo che aveva subito un attacco da parte di uno squalo. Perry è stato estratto dall’acqua dai soccorritori, che poi prontamente lo hanno trasportato a riva. Lì i paramedici hanno tentato di salvargli la vita, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Troppo gravi le ferite riportate e troppo il sangue perso.
A dare la notizia di quanto successo, confermando anche che la vittima era per l’appunto il noto attore, è stato Kurt Lager, il capo ad interim della sicurezza oceanica di Honolulu. Oltre che essere un attore, come ha spiegato lo stesso Lager, Tamayo era anche un esperto bagnino del posto e tutti lo amavano. La sua gentilezza, ha spiegato il capo, era contagiosa e il bene che voleva lui a tutti superava di gran lunga quello che volevano a lui.
Come detto, Tamayo Perru aveva recito in diversi film e serie tv di grande successo. Uno su tutti “Pirati dei Caraibi – ai confini del mare” del 2011, quarto capitolo della saga che vede come protagonista Johnny Depp nei panni del capitan Jack Sparrow. È poi apparso in show come Lost, Hawaii Five-0, Blue Crush e Charlie’s Angels 2.