Dramma per il marito di Paola Perego, immediato l’intervento dei soccorsi: incidente gravissimo
Dramma per il noto produttore televisivo Lucio Presta: schiacciato da un trattore, ha rischiato gravemente la vita
Attimi di grande paura per il noto produttore televisivo, Lucio Presta. Il marito della conduttrice Paola Perego è rimasto, infatti, vittima di un grave incidente: schiacciato mentre era alla guida di un trattore.
Tragedia solo sfiorata per il famoso agente televisivo che solo per un puro e fortuito caso del destino non ha perso la vita. L’uomo era alla guida di un trattore all’interno della sua proprietà, in zona Sabina, nel Lazio. Qui l’agente alleva quattro mucche Highlander, quelle con il manto peloso come Yak, come riportato dal giornale Il Fatto Quotidiano.
Improvvisamente, il pesante mezzo agricolo di quattrocentocinquanta chili si è ribaltato cadendo addosso al produttore. L’uomo è vivo per miracolo: come riferisce Novella 2000 che ha lanciato la notizia. Presta ha avuto la fortuna e la prontezza di posizionarsi sul fianco e di salvaguardare, in questo modo, l’incolumità degli organi interni dal tremendo impatto col trattore.
Immediato l’arrivo dei soccorsi. Il marito di Paola Perego è stato prontamente sottoposto ad un intervento chirurgico. L’uomo ha infatti riportato fratture multiple alle costole e gravi lesioni ad una spalla. Ma, senza dubbio, il bilancio poteva essere decisamente più tragico.
“Se non fossi riuscito a mettermi sul fianco, avrei schiacciato gli organi interni.” Queste le prime dichiarazioni espresse da Lucio Presta che, stando a fonti a lui vicine, sarebbe in via di guarigione.
I lunghi tempi di ripresa
Lucio Presta è stato incredibilmente fortunato. Su questo, non vi sono dubbi al riguardo. Ciò nonostante, il percorso di ripresa e di riabilitazione che egli dovrà affrontare sarà sicuramente lungo ed impegnativo. Le costole fratturate gli impediscono infatti di prendere facilmente sonno ed ogni movimento è causa di grandi disturbi e fastidi. L’uomo, dal canto suo, può contare sull’appoggio totale ed incondizionato della moglie, Paola Perego, impegnata al massimo ad assisterlo.
Proprio a causa delle condizioni del marito, la Perego sarà impossibilitata a presenziare al matrimonio tra Simona Ventura, sua cara amica, e Giovanni Terzi. Si era persino vociferato sulla possibilità per la donna di partecipare in qualità di testimone alle nozze. Possibilità, ovviamente, del tutto tramontata.