“Si era messo in testa di aiutare la famiglia con un lavoretto stagionale”: Giuseppe aveva solo 16 anni ed è stato portato via da una tragedia improvvisa
Schianto all'alba di domenica: per il 16enne Giuseppe Carauddo purtroppo non c'è stato nulla da fare
Un drammatico incidente stradale, avvenuto all’alba di domenica 23 giugno, è purtroppo costato la vita ad un ragazzino di appena 16 anni. Giuseppe Carauddo, questo il suo nome, si stava recando a lavoro a bordo del suo scooter 125 cc, quando per cause da chiarire ha perso il controllo della guida e si è schiantato contro un albero. Trasportato in ospedale, si è spento poco dopo per i gravissimi traumi riportati nello schianto.
La piccola comunità di Pace del Mela, piccolissimo comune siciliano situato in provincia di Messina, è sotto shock per la morte di un giovanissimo concittadino, portato via all’improvviso da un destino infame. Si chiamava Giuseppe Carauddo e purtroppo è rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto a Milazzo all’alba di domenica 23 giugno.
Il 16enne, stando a quanto emerso, si trovava a bordo del suo scooter 125 cc e stava percorrendo, intorno alle 6:30 del mattino, via Madonna del Boschetto a Milazzo. Si stava recando a lavoro in un locale quando, per cause ancora non chiarire, ha perso il controllo della guida e si è schiantato contro un albero sul ciglio della strada. Soccorso dai medici del 118 e trasportato tempestivamente al pronto soccorso dell’ospedale Giuseppe Fogliani di Milazzo, si è purtroppo spento poco dopo il suo arrivo. Troppo gravi i traumi riportati nello schianto.
La tragedia ha sconvolto Milazzo e Pace del Mela, dove Giuseppe viveva con i suoi genitori Agata e Roberto che oggi sono completamente devastati. Il sindaco Mario La Malfa ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie e affidato ai social un lungo e toccante messaggio di cordoglio, con il quale ha annunciato anche l’annullamento dell’evento estivo in programma per la serata di domenica.
Parole colme di tristezza anche da parte dell’ex consigliera comunale Angela Bianchetti, che ha ricordato Giuseppe come “un ragazzo d’oro, sempre attento e responsabile, che recentemente si era messo in testa di dare una mano in famiglia con un lavoretto stagionale”.