Tragedia in autostrada: Ennio Verducci muore a 59 anni mentre svolge il suo onesto lavoro, a soccorrerlo è la figlia in servizio
Ennio Verducci di 59 anni, proprietario di una carrozzeria di Bastia Umbra, perde la vita mentre sta soccorrendo un auto in difficoltà sul suo carroattrezzi
Un tragico incidente stradale ha colpito duramente la comunità di Bastia Umbra, causando la morte di Ennio Verducci, 59enne proprietario di una carrozzeria. Mentre si trovava sul bordo della E45 con il suo carroattrezzi per imbracare un’auto in panne, è stato violentemente investito da un camion che lo ha ucciso sul colpo.
Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 42 anni di origini marocchine, residente a Campi Bisenzio, è indagato per omicidio stradale. Gli esami tossicologici cui le forze dell’ordine lo hanno sottoposto subito dopo l’accaduto, hanno dato esito negativo. Stessa cosa per l’alcol test. Secondo quanto ricostruito, il camion avrebbe urtato lateralmente il carro attrezzi sulla banchina.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi la polizia stradale, i vigili del fuoco, Anas, il 118. Per Ennio Verducci non c’è stato nulla da fare e i soccorritori hanno soltanto constata il decesso dell’umo. Lascia la moglie e due figli, tra cui un’agente della polizia municipale di Perugia, arrivata immediatamente sul posto.
La sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia. Nel suo toccante discorso ha promesso un impegno concreto per migliorare la sicurezza sul lavoro e evitare che simili eventi si ripetano. Anche la sindaca di Assisi, Stefania Proietti, ha dichiarato la comunità “annichilita dal dolore” per la perdita di un professionista nell’adempimento del suo onesto lavoro.
La scomparsa di Ennio Verducci è un duro colpo per la città, che si unisce nel dolore alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi. Il carrozziere era noto per la sua competenza e affidabilità. Era molto amato e stimato da tutta la provincia di Palazzo di Assisi. Il vuoto che lascia sarà impossibile da colmare, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di quanti lo hanno conosciuto.
La sicurezza sul lavoro e sulle strade devono essere una priorità assoluta per le amministrazioni comunali. Misure concrete devono partire al più presto affinché tragedie simili non si verifichino ancora.