Bambino di 10 anni cade in un pozzo, immediato l’intervento dei soccorritori, purtroppo l’epilogo è tragico: cosa sta succedendo
Secondo le prime informazioni diffuse, il bambino avrebbe dieci anni e il pozzo sarebbe profondo circa sei metri
Il corpo sarebbe stato recuperato ma, sfortunatamente, senza vita. Sono stati momenti di grande tensione in provincia di Siracusa, dove si stava provando a compiere un vero e proprio miracolo per salvare la vita a un bambino. Il piccolo, infatti, secondo le prime informazioni che provengono dalle scarsissime fonti disponibili, sarebbe precipitato in un pozzo a Palazzolo Acreide.
Fonti del piccolo paese del siracusano, confermate successivamente anche da ‘Fanpage’, indicano come il bambino sia caduto in un pozzo ma per ragioni che ancora risultano sconosciute. Non si sa se si tratta di un danno nel suolo o se il bambino sia solo caduto rovinosamente per via della distrazione.
Anche una donna sarebbe scesa nel pozzo per accertarsi della presenza del bambino. La donna, però, sarebbe già stata recuperata. Più complicato il recupero del bambino, intervento che ha necessitato diverso tempo.
I vigili del fuoco sono sul posto, impegnati nelle operazioni di salvataggio del bambino. Un elicottero, il “Drago 148”, è decollato dall’aeroporto dall’aeroporto di Catania Fontanarossa per dare il necessario supporto alle operazioni.
A Palazzolo Acreide, in questi minuti, regna l’angoscia. Stiamo parlando di un dramma che è avvenuto in una zona rurale, poco fuori dal centro. Secondo le prime informazioni diffuse, il bambino ha dieci anni e il pozzo in cui è precipitato sarebbe profondo circa sei metri. Per questa emergenza sono stati mobilitati tutti i reparti specializzati dei Vigili del Fuoco, inclusi speleologi e sommozzatori. Anche il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvo Gallo, è sul luogo dell’incidente, stava seguendo da vicino le complicate operazioni di salvataggio.
Un altro piccolo sarebbe rimasto coinvolto in una brutta faccenda, questa però terminata tragicamente, in provincia di Avellino, a causa di una brutta caduta che gli ha procurato un trauma fatale.
Aggiornamento, il recupero del corpo
Dobbiamo dare notizia del peggior epilogo possibile per il bimbo di 10 anni caduto nel pozzo. Il corpo sarebbe stato recuperato ma, sfortunatamente, senza vita. La tragedia, in provincia di Siracusa, aveva visto l’intero paese di Palazzolo Acreide col fiato sospeso per il bambino caduto sul fondo di questa cavità profonda circa 6 metri. L’avvenimento drammatico ha avuto luogo nelle campagne di Falabia. Come confermato dalle fonti a Fanpage.it, il piccolo è deceduto ma le circostanze sono ancora da accertare. Non si conosce la tipologia della cavità in cui è finito il piccolo, né se si sia rattato di un cedimento.