Tragico schianto tra una moto e un camper, purtroppo l’impatto è stato fatale: il bilancio è straziante
Tragedia sulle strade italiane: intorno alle 16:30 di questo pomeriggio un 17enne ha perso la vita
Ancora un pomeriggio di sangue sulle strade italiane. A farne le spese, purtroppo, un giovane di appena 17 anni, Francesco Pau, figlio dell’ex sindaco del comune di Siniscola, in provincia di Nuoro.
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 16:20 di oggi, 27 giugno, sulla statale 125 all’altezza di Capo Comino nel territorio di Siniscola, in provincia di Nuoro. Il ragazzo era figlio dell’ex sindaco del comune sardo, Lorenzo Pau, in carica dal 2001 al 2011 ed attualmente impegnato in qualità di consigliere comunale di minoranza.
Il giovane era a bordo della sua moto quando, per cause ancora da accertare, avrebbe improvvisamente impattato frontalmente contro un camper che viaggiava in direzione opposta al mezzo.
Francesco aveva ottenuto la patente A per la moto soltanto pochi giorni prima del tragico episodio di quest’oggi.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente è prontamente intervenuto il personale sanitario del 118 con l’ambulanza medicalizzata. Considerate le gravissime condizione in cui versava il 17enne si è ritenuto necessario mobilitare anche l’elisoccorso. Purtroppo però, la corsa in ospedale è stata vana: il giovane ha perso la vita a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati in seguito al violento impatto.
Ovviamente, in queste ore sono in corso da parte del personale proposto tutti i dovuti accertamenti. Accertamenti e rilievi eseguiti dalla forze dell’ordine che dovranno andare a chiarire l’esatta dinamica del tragico sinistro ed, eventualmente, consentire di risalire ai possibili responsabili.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del fuoco del comune di Siniscola che, in seguito allo scontro, hanno tentato di limitare i disagi alla circolazione nel più breve tempo possibile.
Non sono note, per ora, le condizioni di salute dell’autista e di eventuali passeggeri che erano presenti all’interno del camper al momento dell’impatto.
L’intera comunità della cittadina sarda, insieme all’attuale sindaco Gian Luigi, appresa la tragica notizia si è stretta al dolore della famiglia. Francesco lascia il padre Lorenzo, la madre Rita e la sorella maggiore, Carlotta.