“Mamma fantastica, amica insostituibile, proteggi la tua piccola da lassù”: una città intera è affranta dal dolore per la morte di Federica
L'Aquila è a lutto per la morte di Federica Giarrusso: la giovane mamma è stata sconfitta da una malattia a 52 anni
Si è spenta a soli 52 anni Federica Giarrusso, donna e mamma residente a L’Aquila. Qualche tempo fa l’amara scoperta di una malattia con la quale ha lottato a lungo, ma che alla fine l’ha sconfitta e portata via per sempre. Ne piangono la scomparsa i genitori, i fratelli, il marito Claudio e soprattutto la figlia Maria Vittoria. Oggi pomeriggio i funerali nella Basilica di Collemaggio.
La città di L’Aquila è affranta dal dolore per la morte di una giovane cittadina, di una donna stimata da tutti e mamma amorevole di una ragazza adolescente, che in questi giorni ha perso la sua battaglia contro una malattia che non le ha lasciato scampo.
Il suo nome era Federica Giarrusso e lavorava come impiegata alla Baratelli Costruzioni, dove era conosciuta e stimata da tutti sia a livello professionale che personale. Qualche tempo fa l’amara scoperta di soffrire di un brutto male, contro il quale si è battuta fino alla fine. Fino a quando purtroppo si è dovuta arrendere.
Federica aveva 52 anni. Era sposata con Claudio Rossi ed era mamma di Maria Vittoria, adolescente a cui dedicava la sua vita e che amava tantissimo, come raccontano i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. Oltre a loro, piangono la sua scomparsa gli amati colleghi, i genitori Paolo e Rita, il fratello Marco e la Sorella Silvia. Il funerale verrà celebrato oggi, venerdì 28 giugno alle 15:30, presso la Basilica di Collemaggio.
Come detto sono tantissimi i messaggi di cordoglio che le persone che le volevano bene hanno affidato ai social. Particolarmente toccante è quello della sua amica Maura, che su Facebook ha scritto:
Amica mia bella sarà dura senza di te. Anche solo con un messaggio sapevi essere speciale. Donna di grande intelligenza e altruismo. Mamma fantastica. Amica insostituibili. Ci mancherai amica mia. Sei restata aggrappata alla vita fino alla fine. Non volevi proprio andare. Proteggi Maria Vittoria da lassù e noi qui faremo di tutto per renderle la vita unica come quando c’eri anche tu. Ciao amica mia, fai buon viaggio.