La scoperta degli inquirenti dal telefono di Filippo Turetta: 52 foto scattate a Giulia mentre erano al centro commerciale
Omicidio di Giulia Cecchettin e la scoperta degli inquirenti dal telefono di Filippo Turetta: ecco cosa avrebbero trovato sul loro ultimo appuntamento
Una notizia davvero importante è quella che è emersa in queste ultime ore e che riguarda proprio il delitto di Giulia Cecchettin. Filippo Turetta nel suo telefono aveva ben 52 foto di lei, che era con lui all’interno del centro commerciale, poco prima di perdere la vita.
Una scoperta sconcertante, che ha mandato in onda nel pomeriggio di ieri il programma Pomeriggio Cinque. Da queste immagini si può vedere la ragazza intenta a provare i vestiti ed in quei stessi minuti a mandare i messaggi a sua sorella, per sapere cosa ne pensava di ciò che stava vedendo.
Filippo Turetta dalle 17.50 alle 21.10 ha scattato ben 52 fotogrammi, che successivamente sono rimasti nel suo telefono. Giulia aveva deciso di interrompere quella relazione, perché stanca della gelosia del 22enne, ma lui non aveva la minima intenzione di arrendersi. Infatti nella sua confessione ha detto che la sua furia è scaturita perché non ha accettato i suoi regali e non è voluta tornare con lui.
Il ragazzo che ora si trova nella casa circondariale di Verona, ha cercato di fare il possibile per tornare con lei. Da quelle immagini però, si vede una Giulia scocciata e che sembrava essere costretta a fare delle smorfie buffe con il suo viso.
Il delitto di Giulia Cecchettin commesso da Filippo Turetta
I due hanno cenato insieme in un fast food che si trova dentro al centro commerciale. Turetta ha scattato delle foto a Giulia anche mentre stava bevendo. Una volta finito tutto il giro e lei aver cercato il vestito per la sua laurea, sono usciti insieme da lì.
Dal racconto di Filippo lui le voleva regalare una scimmia ed aveva uno zaino con altri regali, che però lei non ha mai voluto accettare. Questa sua decisione avrebbe provocato in lui un forte senso di rabbia, da voler provocare il suo decesso, usando appunto ben due coltelli che aveva in macchina.
Queste immagini, se confermano appunto l’aggravante della premeditazione che al momento sembra essere solo un’ipotesi, potrebbero far pensare che Turetta ha messo fine alla vita di Giulia e che ha scattato quelle foto solo per avere un suo ricordo.