Tragedia in spiaggia, è morta davanti agli occhi dei bagnanti: dove e cosa è successo
Tragedia in vacanza: una donna ha perso la vita davanti agli occhi dei bagnanti
Una turista di Jesolo ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. La donna si è accasciata e purtroppo è venuta a mancare davanti a tutti i bagnanti. Inutile dire come questo episodio abbia sconvolto tutti i presenti.
Ecco che cosa è successo.
Donna accusa un malore e muore in spiaggia
Ci troviamo a Jesolo quando, all’improvviso, una donna che aveva deciso di trascorrere le vacanze in questo bellissimo posto comincia a lamentare un malessere improvviso. La signora si è poi accasciata ed è proprio in questo istante che è stata vinta dal malore che l’ha strappata alla vita.
Purtroppo non è la prima volta che si verifica un fatto simile, in quanto durante la stagione estiva sono davvero tante le persone che vengono a mancare a causa di questi malori improvvisi. La stessa cosa si è verificata all’inizio del mese nei confronti di un magazziniere salernitano di nome Gerardo Salvucci.
L’uomo di 55 anni si trovava in spiaggia quando all’improvviso aveva cominciato a stare male. Anche in quel caso il pronto intervento non ha potuto fare molto se non constatare la morte dell’uomo sopraggiunta nel giro di pochi minuti.
Per quali ragioni la donna è venuta a mancare?
A quanto pare la donna colpita dal malore a Jesolo aveva 70 anni e ha cominciato a stare male nel primo pomeriggio di Venerdì 28 Giugno. La donna si trovava in spiaggia e aveva deciso di immergersi nell’acqua solo con le gambe. Proprio in quel momento avrebbe cominciato ad accusare un leggero malessere.
Vicino a lei era presente un turista tedesco che ha subito cercato di contattare i bagnini per aiutare la signora. Successivamente è stato chiamato il 118, ma nemmeno il defibrillatore è riuscito a salvare la situazione.
Molto probabilmente la donna è venuta a mancare a causa di un colpo di calore, avvenimento che si verifica quando c’è uno sbalzo termico fra l’acqua e la temperatura dell’ambiente circostante. Proprio per questo bisogna prendere le giuste precauzioni soprattutto per quanto riguarda i soggetti più anziani e i bambini.