Gravissimo incidente, travolto da un’auto mentre è in bici, aveva solo 19 anni: dove e cosa è successo
Giovane ragazzo di 19 anni perde la vita a Ferrara a causa di un brutto incidente
Un terribile incidente è costato la vita ad un ragazzo di soli 19 anni che era uscito in bici con gli amici. Il sinistro si è verificato a Ferrara e avrebbe coinvolto anche una vettura. Anche il conducente di quest’ultima è attualmente ricoverato in gravissime condizioni.
Ecco che cosa è successo.
Ferrara: ragazzo di 19 anni viene investito mentre si trova in bici con gli amici
Nella serata di Venerdì 28 Giugno si è verificato un tremendo incidente a Ferrara e più precisamente lungo la strada che collega Bondeno a Scortichino. Un ragazzo di 19 anni di origine marocchina aveva deciso di trascorrere la serata in compagnia di alcuni amici, motivo per cui tutti avevano deciso di uscire in bicicletta.
Omar Wakib, questo era il nome del ragazzo, stava percorrendo un rettilineo lungo un incrocio molto importante quando, all’improvviso, una vettura lo ha travolto e investito. Alla guida della macchina un altro ragazzo proveniente dal Marocco.
Il 29enne avrebbe cilindrato la bicicletta travolgendo il ragazzo e trascinandolo per diversi metri. Per fortuna gli amici hanno captato il pericolo prima che fosse troppo tardi per tutti, motivo per il quale sono riusciti a mettersi in salvo. Per Omar invece non c’è stato nulla da fare, in quanto il ragazzo è venuto a mancare sul colpo.
Gravissime le condizioni del conducente della vettura
Dopo questa prima tragedia, la vettura ha perso il controllo e prima di finire fuori strada si è ribaltata più volte. Ad estrarre il giovane dalle lamiere i pompieri di Bondeno, i quali si sono subito accorti di come le condizioni del 29enne fossero tremendamente gravi.
Proprio per questa ragione il ragazzo è stato ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna dove, attualmente, è in prognosi riservata all’interno del reparto di rianimazione. Ovviamente è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dell’elisoccorso, il quale ha fatto di tutto per prestare cure immediate al ragazzo coinvolto nello schianto.
Le prossime ore verranno dedicate alla ricostruzione delle dinamiche e ai dovuti accertamenti volti ad individuare che cosa sia successo. Nel frattempo il PM Andrea Maggioni della Procura di Ferrara ha deciso di aprire un fascicolo con l’accusa di omicidio stradale.