Bimbo di 18 mesi precipita dal quarto piano, la madre del piccolo rompe il silenzio: le strazianti parole
Un bambino di 18 mesi cade dal balcone di casa e muore in ospedale
Un tremendo fatto di cronaca nera si è verificato a Pavia dove un bambino di 18 mesi è precipitato dal balcone della sua casa. Il piccolo è precipitato per circa 14 metri e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Ecco le parole della madre.
Bambino di 18 mesi cade dal balcone di casa: inutile ogni intervento
Siamo a Pavia quando nella notte di Sabato 29 Giugno si è verificato un tremendo fatto di cronaca nera che è costato la vita ad un bambino di soli 18 mesi. Il piccolo si trovava nella sua abitazione di via Cascina Spelta quando, all’improvviso, è precipitato dal balcone della sua casa, cadendo nel vuoto per circa 14 metri.
Le condizioni del piccolo si sono subito rivelate gravi in quanto è caduto dal quarto piano e l’impatto con il suolo è stato devastante. Ovviamente i soccorsi sono subito arrivati sul posto e il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino dove, purtroppo, è morto dopo diversi minuti di agonia.
Il piccolo non era solo in casa in quanto con lui era presente la madre di 23 anni. La stessa è sotto shock per quanto accaduto, motivo per il quale non riesce a darsi pace in merito alla morte del figlio. Ovviamente sono in corso le indagini volte a ricostruire le dinamiche dell’incidente che verranno sicuramente approfondite nei prossimi giorni.
Le parole della madre della vittima
La madre del piccolo è di origine congolese e ha deciso di trasferirsi a Pavia con la sua famiglia qualche anno fa. La donna ha raccontato che al momento della tragedia stava portando a termine alcune faccende di casa, in quanto aveva messo a dormire il bambino da poco.
Qualcuno ha poi suonato il campanello ed è andata ad aprire la porta ad una sua amica che era venuta a trovarla. In quel momento, quindi, la madre si è distratta e ha dichiarato come non abbia più trovato il bambino nel suo letto una volta andata in camera per controllarlo. Successivamente ha udito le urla provenienti dai piani di sotto e ha notato la finestra della camera del piccolo spalancata. Una tragedia senza mezzi termini.
A quanto pare nei pressi della finestra era presente un piccolo rialzo che ha permesso al bambino di arrampicarsi sulla ringhiera. Secondo gli inquirenti questo potrebbe essere un condizionatore che il piccolo avrebbe utilizzato come sgabello per arrampicarsi sulla finestra, purtroppo perdendo l’equilibrio di lì a poco.