Stavano andando a vedere il tramonto in quad, poi il tragico volo di 25 metri: Oriana Bertolino aveva solo 31 anni
Un'escursione in quad per ammirare il tramonto si trasforma in tragedia per la giovane Oriana Bertolino, 31 ani di Marsala: era una pallavolista molto stimata
Oriana Bertolino, una trentunenne siciliana originaria di Marsala, è morta nella serata di ieri sull’isola di Gozo, a Malta, durante un’escursione per ammirare le bellezze naturali dell’isola. La giovane donna è precipitata in mare da una scogliera con un quad guidato da un altro marsalese, G.P., di 47 anni. Secondo quanto emerso, i due stavano partecipando a un’escursione di gruppo per andare a vedere il tramonto quando è avvenuto l’incidente fatale.
La disgrazia è avvenuta intorno alle 20 sulla scogliera lungo un lato della panoramica Wied il-Miela, nota per il suo arco di roccia. La polizia di Malta ha riferito che il conducente del quad ha perso il controllo del mezzo a causa di un problema allo sterzo, che gli ha impedito di svoltare in prossimità di una curva. Pare che la guida del gruppo abbia incitato ad aumentare la velocità per non perdere il tramonto. Una serie di circostanze sfortunate hanno portato alla tragedia. Il problema tecnico e la polvere sollevata dalla frenata hanno oscurato la visibilità del conducente impedendogli di evitare la scogliera di fronte a lui.
Il corpo della Bertolino, recuperato poco dopo, era senza vita. L’uomo, invece, curato per lievi traumi all’ospedale di Gozo, sta bene. Il magistrato Brigitte Sultana ha avviato un’inchiesta per fare luce sui fatti. Al momento la guida turistica sarebbe indagata.
Oriana Bertolino, apprezzata nel mondo della pallavolo come giocatrice e allenatrice, lavorava in un ambulatorio veterinario. La Fipav Sicilia, con un post scritto dal presidente Antonio Locandro ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa, ricordandola con affetto e stima.
La perdita di Oriana Bertolino ha colpito tutti coloro che la conoscevano, lasciando un vuoto nel mondo dello sport e della comunità marsalese. Il suo impegno e la sua passione resteranno indelebili nella memoria di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.
Leggi anche: Vacanza si trasforma in tragedia, perde la vita davanti agli occhi del marito: dove e cosa è successo