Era ad una festa, poi è sparito nel nulla: si cerca disperatamente Alex Marangon, 26 anni. Cosa potrebbe essere accaduto
Il ragazzo ha lasciato sul posto la sua auto, i documenti e il cellulare. Tutti elementi piuttosto sospetti e preoccupanti.
Non si hanno più notizie di questo giovane dalla giornata di ieri. Alex Marangon, un giovane di 26 anni originario di Marcon, nella provincia di Venezia, infatti, è scomparso dalle prime ore di ieri, domenica 30 giugno. Ricerche del ragazzo in corso, ancora senza esito purtroppo.
Il ragazzo si è allontanato dalla festa a cui stava partecipando, iniziata nella sera di sabato, e da allora non si hanno più sue notizie. L’allarme è stato dato da alcuni amici che si trovavano con lui all’evento presso l’Abbazia. Alex stava partecipando a quella festa, precisamente un evento privato presso l’Abbazia Benedettina di Santa Bona a Vidor.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, a un certo punto, si sarebbe allontanato. Sarebbe stata la tarda notte, intorno alle 3 del mattino, e sarebbe andato via senza fornire spiegazioni significative ai presenti. Quando i suoi amici non l’hanno visto tornare, hanno avvisato le autorità. E così hanno avuto inizio le ricerche da parte delle autorità competenti.
Il sindaco di Vidor, Mario Bailo, ha pubblicato una prima descrizione di quanto accaduto: “Era a una festa privata in Abbazia. Intorno alle 3 del mattino lo hanno visto lì, poi hanno notato che si stava allontanando, ma non sanno in quale direzione sia andato”. Insomma, le testimonianze non sono di grande aiuto. Il giovane ha lasciato sul posto la sua auto, i documenti e il cellulare. Tutti elementi piuttosto sospetti e preoccupanti. Le ricerche sono cominciate subito dopo la segnalazione, concentrandosi nella zona del Piave.
Attualmente, i vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso, insieme ai sommozzatori di Venezia, stanno perlustrando le acque del fiume Piave. Non ci sono esiti positiva della ricerca nell’area del fiume. Si stanno controllando le aree circostanti di Covolo di Pederobba e Vidor. Sul posto è operativa una task force composta da protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri, con l’aiuto e il supporto dall’elicottero Drago per le ricerche aeree.
“Aspettavamo Alex da noi. Dovevamo andare a pranzo assieme. Poi ci hanno chiamato per dirci che non lo trovavano più”. I genitori di Alex Marangon, increduli, parlano dell’attesa di domenica mattina per il 26enne che è scomparso nella notte fra sabato e domenica. Insieme alla speranza di ritrovarlo ancora in salute sono tanti anche i momenti di disperazione e sconforto. Da diverse ore il sindaco ha aperto il Coc (Centro operativo comunale) per affiancare i soccorritori impegnati a cercare il ragazzo.