Una vacanza si è trasformata in dramma per una coppia italiana: il bilancio è purtroppo tragico
Tragico schianto sulle coste del Mar Rosso: Davide Baggio muore a soli 56 anni. Gravissima la moglie
Una notizia drammatica ha travolto e gettato nello sconforto totale tutta la comunità di Cittadella. Davide Baggio, un uomo del posto di 56 anni, molto conosciuto in tutta la zona per il suo impegno soprattutto nelle associazione sportive locali, è morto a seguito di un grave incidente stradale. La tragedia è avvenuto in Egitto, dove la vittima si trovava in vacanza insieme a sua moglie Chiara. La donna, ferita gravemente, è ricoverata in ospedale in condizioni molto delicate.
Una vacanza, pochi giorni che dovevano essere di relax e divertimento, si è purtroppo trasformata in tragedia per una coppia originaria e residente di Cittadella, comune di circa 20mila abitanti della provincia di Padova, in Veneto.
Davide Baggio e sua moglie Chiara Tombolato erano volati in Africa per visitare le splendide località intorno al Mar Rosso e lo scorso sabato 29 giugno erano a bordo di un’auto. Nei pressi di Hurghada, in Egitto, la vettura guidata dall’uomo è improvvisamente uscita fuori strada.
L’impatto è stato devastante e purtroppo per Davide non c’è stato nulla da fare. Il 56enne, stando a quanto emerso, sarebbe morto praticamente sul colpo. Anche la moglie Chiara ha subito traumi gravissimi nello schianto, ma fortunatamente è rimasta in vita. Attualmente è ricoverata in ospedale e le sue condizioni sarebbero molto delicate.
Davide come detto era molto conosciuto a Cittadella, soprattutto per il suo impegno nell’associazionismo sportivo del luogo. Era un grande appassionato di corsa ed era un membro molto stimato di Panathlon Cittadella, di cui in passato era stato anche presidente.
Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati dai suoi amici e concittadini, che al contempo mostrano vicinanza alla sua famiglia e dedicano preghiere alla moglie Chiara. Luca Pierobon, sindaco di Cittadella, ha dichiarato:
Davide era un amico, un collante nel mondo dello sport cittadellese e non solo. Sapeva trasmettere entusiasmo, non si tirava mai indietro quando era il momento di organizzare qualcosa per la sua adorata Cittadella. A nome dell’amministrazione comunale, ma anche della comunità di Cittadella, rivolgo le più sentite condoglianza ai suoi affetti più stretti.