Tragico incidente stradale, prima il sorpasso poi lo schianto: non c’è stato nulla da fare, il bilancio è straziante
Non si ferma la terribile strage delle morti sulle strade italiane: a farne le spese questa volta il centauro Albert Senfter andato a schiantarsi frontalmente contro un furgone
Non sembra volersi arrestare la strage silenziosa ma inesorabile che sta interessando le strade italiane nel corso di questa stagione estiva. L’ultimo dramma in ordine di tempo è avvenuto ancora una volta sulle strade altoatesine, più precisamente in val Pusteria, a Villabassa in provincia di Bolzano. La vittima è un pensionato 68enne di origini austriache, Albert Senfter che era bordo della sua moto quando ha perso la vita.
Le dinamiche del tragico incidente che è costato la vita ad Albert Senfter
Ancora una volta l’epilogo dell’ennesimo incidente avvenuto sulle strade italiane è stato infausto. Per l’austriaco Albert Senfter, infatti, non c’è stato nulla da fare.
Stando a quanto riportano le prime ricostruzioni del drammatico evento effettuate dai media locali, l’uomo era a bordo del suo mezzo a due ruote quando, compiendo un sorpasso azzardato, sarebbe andato incontro alla sua fine. Il centauro stava infatti superando un rettilineo delle macchine all’altezza di Villabassa e non si sarebbe accorto di un furgone che stava svoltando sulla sinistra e vi ci si è fiondato contro. Lo scontro frontale è stato impattante e violento e non vi si è registrato neanche l’accenno di una frenata.
L’impatto è stato terribile. Sul luogo dell’incidente sono accorsi prontamente i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Purtroppo per l’uomo ogni tentativo di rianimazione è stato vano: la vittima è deceduta sul colpo.
Una strage continua
La morte del motociclista austriaco Albert Senfter in seguito al fatale incidente che lo ha visto coinvolto non risulta essere purtroppo un caso isolato. Soltanto 24 ore fa, infatti, un secondo dramma sulle strade altoatesine, e più precisamente a Chiusa, è costato la vita ad un altro motociclista, Josef Stampfer di 72 anni, morto in circostanze molto simili.
I dati raccolti sono impressionanti: lo scorso anno, nella provincia autonoma, sono stati registrati 1.768 incidenti con il record di persone ferite negli ultimi 20 anni, ben 2.312, e 36 vittime. Una strage che coinvolge in modo particolare i centauri, le cui morti risultano raddoppiate.
Si è ancora disperatamente alla ricerca della soluzione più idonea affinché si riesca a diminuire al più presto il numero degli incidenti stradali che ogni anno continuano a mietere vittime.