Entra in sala operatoria ma qualcosa va storto, giovane mamma lascia 4 figli: cosa è successo
Donna si sottopone ad un intervento di sterilizzazione ma perde la vita
Una giovane donna di soli 31 anni ha perso la vita dopo aver preso una decisione davvero drastica. La stessa, madre di quattro figli, aveva deciso di sottoporsi ad un intervento che non le permettesse più di rimanere incinta, ma qualcosa è andato storto.
I medici responsabili sono stati iscritti nel registro degli indagati.
Non vuole più avere figli: donna si sottopone all’intervento di sterilizzazione ma perde la vita
Una donna di soli 31 anni, madre di quattro figli, ha deciso di optare per una drastica decisione che non le avrebbe più consentito nuove gravidanze. Vanessa Kuru, questo il suo nome, viveva a Pordenone e aveva deciso di sottoporsi ad un intervento molto delicato presso l’Ospedale San Vito al Tagliamento.
Questa operazione, nota come sterilizzazione, avrebbe inciso in maniera permanente sulla sua capacità di riprodursi, eliminando così di fatto la possibilità di rimanere incinta. Purtroppo però qualcosa non è andato per il verso giusto e il 26 giugno la donna è venuta a mancare.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa solo oggi a seguito di alcune complicanze che avrebbero condotto la donna in uno stato di coma. Vanessa è stata portata d’urgenza nell’ospedale di Udine, ma è venuta a mancare poco dopo il suo arrivo.
Indagati i medici che hanno operato la donna
Purtroppo per la 31enne non c’è stato nulla da fare, in quanto la sua situazione era troppo grave al momento dell’arrivo presso il nosocomio di Udine. Non si conoscono ancora le cause della morte, ma pare che la Procura di Udine abbia deciso di aprire un fascicolo e accusare i medici che hanno operato Vanessa di omicidio colposo.
Parliamo della ginecologa e dell’anestesista che si sarebbero occupati dell’intervento e che molto probabilmente hanno un ruolo attivo in merito a quanto accaduto. Ad ogni modo è necessario attendere il risultato dell’autopsia per capire cosa sia successo e precisare così di chi sia la colpa.
I parenti della donna sono rimasti senza parole, così come i bambini che dovranno crescere senza la loro mamma. Per fortuna gli stessi sono supportati dall’affetto che tutto la comunità sta dimostrando nei loro confronti in questo momento così difficile da affrontare.