Si tuffa nelle cascate, poi accade l’impensabile, la tragedia davanti agli occhi degli amici: aveva solo 17 anni
Un ragazzo di 17 anni si tuffa nelle cascate ma finisce in tragedia
Una terribile tragedia si è verificata nella Goja del Pis, una piccola località in provincia di Almese a Torino. Un ragazzino di appena 17 anni si è tuffato nelle cascate e purtroppo si è inabissato dopo il tuffo. Gli amici presenti hanno assistito alla bruttissima scena senza poter fare nulla.
Ecco che cosa è successo in questo tragico pomeriggio.
17enne perde la vita nella Goja del Pis
È stato un pomeriggio orribile per un giovane ragazzo di appena 17 anni che ha perso la vita a seguito di un tuffo nelle cascate di Goja del Pis. Presenti sul posto anche gli amici della vittima, i quali hanno subito intuito la gravità della situazione e hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Il ragazzo ha scelto di tuffarsi nelle cascate non considerando la pericolosità di questa presa di posizione. Qualcosa è andato storto, in quanto il giovane si è inabissato e per lui non c’è stato modo di risalire in superficie.
Non è la prima volta che qualcuno decide di tuffarsi in questa località, in quanto si tratta di uno scenario molto bello che durante l’estate viene raggiunto da moltissimi turisti. Quando gli amici si sono accorti che il 17enne non tornava in superficie, hanno provveduto a contattare il 118. Purtroppo però, per il loro amico non c’è stato nulla da fare, in quanto l’azione dell’acqua in quel determinato punto è veramente molto violenta.
Inutile l’arrivo dei soccorsi: il giovane ragazzo muore dopo il tuffo
A cercare di salvare il ragazzo non solo i volontari del 118, ma anche i vigili del fuoco e gli addetti del reparto volo del comando provinciale. Il corpo del del 17enne è stato recuperato dai sommozzatori appartenenti al nucleo speleo alpino fluviale.
Questa cascata è davvero molto insidiosa, in quanto attira le persone quando le temperature sono tremendamente alte. Probabilmente il ragazzo ha sbattuto la testa nella caduta, tutto così violentemente da perdere i sensi e annegare prima di poter tornare a galla.
Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia sul cadavere del diciassettenne e solo allora sarà possibile stabilire con più certezza le cause della morte. Ci stringiamo quindi al dolore della famiglia EA quello degli amici che hanno assistito impotenti a questa bruttissima scena.