Nel video delle telecamere di sorveglianza di noterebbe l’uomo che, disperatamente, prova a chiedere aiuto: tragedia nella notte nel cremonese
Tragedia nella notte nel fiume Po: una coppia perde la vita dopo essere caduta con l'auto in acqua
Una tragedia immane si è verificata nella notte appena trascorsa a Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Un’automobile, sulla quale viaggiavano due persone, un uomo e una donna, è precipitata nelle acque del fiume Po e si è inabissata inesorabilmente. I soccorritori giunti sul posto hanno lavorato a lungo, riuscendo ad estrarre il mezzo solo alle prime ore del mattino, intorno alle 7:30. Entrambe le persone erano ormai prive di vita.
L’Italia si è svegliata con le notizie di diverse tragedia che purtroppo hanno portato, in circostanze differenti, alla morte di di verse persone. Una, gravissima, è quella avvenuta a Rimini, dove una donna di circa 40 anni, che pare soffrisse di una forte depressione, si è gettata dal tetto del palazzo in cui vivono i suoi genitori. Con lei, in quello che è stato un gesto estremo e autonomo, ha portato il figlioletto di soli 6 anni.
Un’altra, poche ore prima è invece avvenuta in provincia di Cremona, più precisamente a Casalmaggiore, comune sulle sponde del fiume Po. Intorno alle 3:30 della notte appena trascorsa, i soccorritori hanno ricevuto una chiamata di emergenza che li avvisava di un’auto che era caduta nelle acque del fiume.
I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto, hanno lavorato a lungo e impiegando molti uomini e mezzi per individuare ed estrarre la vettura dall’acqua, riuscendoci intorno alle 7:30 di questa mattina. All’interno dell’auto c’erano due persone, un uomo e una donna, purtroppo entrambi privi di vita.
Ancora ignote le cause del dramma, anche se pare ci sia un video di una telecamera di sorveglianza della zona che ha ripreso il tutto. Nelle immagini, come riporta il Corriere della Sera, si vedrebbe il momento in cui la vettura finisce in acqua. L’uomo, seduto sul sedile di guida, ha agitato il braccio fuori dal finestrino aperto ed ha acceso le luci. Forse un tentativo disperato di chiedere aiuto. Al sedile affianco, quello del passeggero, si vede invece l’immagina di una donna, già immobile e forse già deceduta. Le autopsie chiariranno l’intera vicenda.