È morta Angela Pagano
Addio ad Angela Pagano: l'attrice è venuta a mancare all'età di 87 anni.
Grande lutto nel mondo della recitazione. Poche ore fa è venuta a mancare l’attrice Angela Pagano, un’interprete napoletana che si è spenta a 87 anni. Ripercorriamo insieme le tappe principali della carriera di questa bravissima attrice.
Ecco un piccolo omaggio nei suoi confronti.
Morta Angela Pagano: l’icona della recitazione aveva 87 anni
Qualche ora fa l’attrice napoletana Angela Pagano si è spenta all’età di 87 anni. La donna è conosciuta in quanto ha preso parte a diverse opere cinematografiche, lavorando a contatto con grandi artisti di questo mondo.
Tra questi citiamo Eduardo De Filippo, con il quale ha lavorato fino al 1962. Nel suo passato non solo il cinema ma anche il teatro, dove si era distinta per talento e professionalità. Qui aveva incontrato Peppino De Filippo con il quale era iniziato una grande sodalizio artistico.
Nella sua famiglia Angela non era l’unica attrice, in quanto anche la sorella Martina, scomparsa nel 1990 era attiva nel settore del canto e della recitazione. Ovviamente la notizia della scomparsa ha toccato tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerla e lavorare al suo fianco in tanti anni di carriera.
Il ricordo verso l’attrice scomparsa
In molti hanno voluto esprimere un pensiero rivolto al ricordo di questa grandissima artista. Davvero molti i messaggi di cordoglio per commemorarla, tra cui quello della collega Isa Danieli. Ecco quali sono state le parole pronunciate per ricordarla.
Piccola, spigolosa, rigorosa e brava. Ciao Angela, fai buon viaggio e saluta Enzo, Armando e pure Franco. Che la terra ti sia lieve.
I funerali dell’attrice verranno celebrati Lunedì mentre la sua Camera Ardente verrà aperta al pubblico da domani, Domenica 7 Luglio, a partire dalle 10. Tutto presso il Teatro San Ferdinando, posto che più volte la vide come protagonista di numerosi successi. Ci stringiamo al dolore della famiglia e rivolgiamo un caro saluto alla nostra Angela.