Scooter si scontra frontalmente contro un auto: la vittima è un 16enne
Con lo scooter si scontrano frontalmente contro una macchina, un 16enne è morto in ospedale, grave l'amico che era con lui
Un gravissimo incidente stradale è quello che è avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì 5 luglio, nella provincia di Siracusa. Ad avere la peggio purtroppo un 16enne, che nello scontro ha riportato traumi troppo gravi ed è deceduto dopo il ricovero in ospedale.
Sull’accaduto sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che ora stanno cercando di fare luce sul grave sinistro, che ha portato a conseguenze strazianti. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato intorno alle 23 di venerdì 5 luglio. Precisamente nel tratto di strada tra via Solferino e via Agnone, nel piccolo comune di Lentini, che si trova nella provincia di Siracusa. Il ragazzo di appena 16 anni era alla guida del suo scooter e con lui c’era anche un suo amico di appena 13 anni.
Per cause ancora in corso di accertamento però, si sarebbe scontrato frontalmente contro una Wolksvagen Polo, guidata da un 50enne di Villasmundo. L’impatto tra i due veicoli è apparso da subito molto grave, poiché i due amici dal sellino della loro moto sono stati sbalzati a terra. I passanti nel vedere la gravità del sinistro, hanno subito chiesto l’intervento dei sanitari.
Incidente a Lentini, il decesso del 16enne e le prime indagini del caso
I medici sono presto arrivati sul posto ed hanno disposto il tempestivo trasporto in ospedale per i due ragazzi. Il 16enne però, a causa dei gravi traumi riportati nel sinistro, non ce l’ha fatta a sopravvivere ed è deceduto poco dopo il suo ricovero.
Da quello che affermano alcuni passanti inoltre, l’uomo alla guida dell’auto preso dal panico dopo il sinistro sarebbe fuggito a piedi. Gli agenti però lo hanno rintracciato solo poco tempo dopo.
Il 13enne amico della vittima, al momento si trova ricoverato in ospedale e le sue condizioni sarebbero gravi. Per questo hanno deciso di tenere la sua prognosi ancora riservata. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti su questo grave episodio.