Gravissimo lutto nel mondo della musica: il cantante se ne è andato troppo presto, aveva partecipato a Sanremo 2024

Grande lutto nel mondo della musica: a 71 anni si è spento Pino D'Angiò.

Lutto nel mondo della musica e del canto. Ci lascia all’età di 71 anni il cantautore Pino D’Angiò, diventato famoso per essere stato un’icona della musica negli Anni 80. L’annuncio della sua scomparsa è stato diramato sui social dalla sua famiglia.

Pino D'Angiò muore a 71 anni, l'annuncio social
Pino D’Angiò

Ecco un piccolo omaggio rivolto a questo grande artista.

Addio a Pino D’Angiò: il cantante si è spento a 71 anni

Il mondo della musica piange un cantante che per molti è stato un punto di riferimento per quanto riguarda il cantautorato degli Anni 80. Ci riferiamo a Pino D’Angiò, celebre artista che si è spento all’età di 71 anni proprio qualche ora fa.

È morto Pino d'Angiò
Pino D’Angiò

In molti lo ricordano per la canzone “Ma quale idea”, brano che ha contribuito a renderlo celebre. L’uomo nasceva a Pompei il 14 Agosto 1952. Fin da piccolo aveva dimostrato un grande interesse verso il mondo della musica, motivo per il quale si era buttato a capofitto in questa avventura musicale.

Lo ricordiamo inoltre nei primi mesi dell’anno, quando si era presentato a Sanremo per duettare con il BNKR44 nella serata delle Cover. In quel caso l’uomo aveva portato sul palco proprio il suo brano storico, rivisitato in chiave moderna grazie alla giovanissima band musicale.

La famiglia dell’artista comunica la sua scomparsa sui social

A dare l’annuncio della scomparsa dell’artista proprio alcuni membri della sua famiglia, che hanno deciso di postare il triste comunicato sui social. Ecco il messaggio pubblicato su Instagram qualche ora fa.

Pino D'Angiò ci lascia a 71 anni
Pino d’Angiç al Festival di Sanremo
Non esistono parole per spiegare il buio in questo momento. Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati. Sei stato il più bel regalo che la vita possa fare alle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti. La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sofferente. Tutto. Oltre l’immaginabile. Questo eri, sei e rimarrai.

Una perdita molto forte per tutti coloro che hanno lavorato con lui, ma anche e soprattutto per coloro che hanno avuto la fortuna di nascere nella sua famiglia. I funerali del cantante verranno celebrati Martedì 9 Luglio nella sua adorata Pompei.