Bagno nel lago finisce in tragedia, è morto davanti agli occhi degli amici, aveva solo 18 anni: cosa è successo
Tragico il destino di un ragazzo di 18 anni, si tuffa nel lago e muore: i due amici che erano con lui hanno tentato invano di rianimarlo
Si chiamava Jesse Hamric il ragazzo di appena 18 anni morto lo scorso 4 luglio dopo essersi tuffato nelle acque del lago Smith Mountain, nello stato della Virginia. Si ipotizza che il giovane sia morto per folgorazione.
Le dinamiche dell’incidente
Quella che doveva essere a tutti gli effetti una giornata di festa, destinata alle celebrazioni dell’indipendenza degli Stati Uniti, ha purtroppo assunto i connotati di vera e propria tragedia per un giovanissimo ragazzo americano.
Jesse Hamric era in compagnia di due suoi amici quando si è tuffato nel lago Smith Mountain in Virginia, rimanendo folgorato. Resisi conto che l’amico era in evidente difficoltà, gli altri due ragazzi si sono immediatamente tuffati per soccorrerlo. Appena entrati in contatto con l’acqua, anche loro avrebbero avvertito una scossa.
Una volta ricondotto Jesse a riva, gli amici avrebbero tentato disperatamente di rianimarlo in attesa dell’aiuto dei soccorsi, tempestivamente allertati. La corsa in ospedale è culminata poi con il tragico epilogo: i sanitari non hanno potuto far nulla per salvare la vita del giovane e ne hanno dichiarato, purtroppo, il decesso.
La folgorazione fra le cause più probabili della morte di Jesse Hamric
Sono ancora in corso gli accertamenti da parte della squadra degli investigatori che in queste ore stanno lavorando per delineare le cause precise che hanno condotto il giovane alla morte. Fra le varie avanzate, quella della folgorazione appare la più probabile di tutte. Secondo quanto riportato dal sito informativo ABC13, un funzionario della squadra subacquea di Smith Mountain Lake Marine Volunteer Fire Rescue ha confermato che al momento dell’incidente era presente della corrente nei pressi del molo.
Il dolore per la prematura scomparsa del giovane
Jesse Hamric era fresco di diploma presso la Steamboat Springs High School di Steamboat Springs, in Colorado. Studi completati appena il mese scorso.
Il giovane era il figlio del preside della scuola, Jay Hamric, scuola che, attraverso un comunicato, ha espresso tutto il proprio cordoglio per la tragica fine del loro alunno:
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di un recente diplomato della Steamboat Springs High School. Vi preghiamo di prendervi un momento per prendervi cura di voi stessi, di appoggiarvi a coloro che vi circondano e di prendervi cura gli uni degli altri”.