Per i medici era solo stress, ma Olivia muore poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale: anche la bimba che portava in grembo non ce l’ha fatta
La straziante storia di Olivia Harlow, la giovane mamma morta dopo essere stata dimessa dall'ospedale diverse volte: con lei è morta anche la sua bimba
Una storia davvero straziante è quella di Olivia Harlow, una giovane mamma australiana, che ha perso la vita dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Per i medici la sua situazione in un primo momento non sembrava essere grave, ma alla fine è avvenuto il dramma.
La donna, già mamma di una bambina di 4 anni, non ce l’ha fatta a sopravvivere e la famiglia ora chiede chiarezza. Per loro è assurdo ciò che è successo, visto che si è recata in ospedale diverse volte ed i dottori, non hanno mai capito la gravità della situazione.
La storia di Olivia è iniziata a giugno di quest’anno, quando era incinta alla 34esima settimana. Ha iniziato a stare male, accusando forti mal di testa e vista offuscata. I familiari preoccupati, l’hanno portata d’urgenza al Royal Brisbane Hospital. Dalle analisi di rito, i medici non hanno trovato cose allarmanti ed è per questo che l’hanno rimandata a casa. Tuttavia, solo 8 giorni dopo, la giovane si è resa conto che la piccola che portava in grembo non si muoveva più.
Tornata di nuovo in pronto soccorso, da un’ecografia, purtroppo hanno scoperto che la bimba era ormai deceduta. Dopo il parto straziante, l’hanno tenuta in ospedale per un po’ di giorni, ma alla fine hanno deciso di rimandarla a casa. Tuttavia, le condizioni di Olivia non sono mai migliorate, al punto tale che la sua famiglia ha deciso di portarla di nuovo in nosocomio, per il forte mal di testa che non la lasciava.
Il decesso straziante di Olivia Harlow e la straziante richiesta della famiglia
Per i medici però, tutto ciò era stato provocato dal forte stress che le stava causando la perdita della sua piccola. Il giorno dopo però, il marito l’ha trovata priva di sensi. Dopo un’ennesimo trasporto in ospedale e dopo le analisi di routine, hanno scoperto che aveva delle masse tumorali al cervello. Il 24 giugno, non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso.
La famiglia ora si dice sconvolta ed addolorata dalla grave perdita, poiché non riescono a proprio a capire come dopo tutti quegli accessi in ospedale, nessuno è riuscito a capire ciò che le stava accadendo. La cognata al Daily Mail, ha raccontato:
Siamo un po’ perplessi sul motivo per cui è stata allontanata così tante volte dall’ospedale e nessuno ha fatto nulla. Abbiamo la sensazione che non sia stato fatto quello avrebbero dovuto. Abbiamo interrogato i medici ed hanno detto che non riescono a spiegarlo. In 26 giorni non ha avuto nulla che potesse far pensare a questo tragico epilogo. La prima scansione che hanno eseguito era a bassa radiazione, quindi non era di grande qualità, ma avrebbe comunque dovuto mostrare qualcosa.