Mamma si getta dal tetto con il figlio di sei anni, sempre più vicina l’autopsia: cosa riveleranno gli esami
Disposta l'autopsia sul corpo di Graziano Todaro e del figlio Manuel.
Tra poche ore verrà disposta l’autopsia sul corpo di Graziana Todaro e sul figlio Manuel, morti a seguito del salto del vuoto che la donna ha deciso di fare da un edificio di Rimini. Le salme verranno inoltre sottoposte a degli esami tossicologici per scoprire l’eventuale assunzione di farmaci anti-ansia.
Ecco gli ultimi sviluppi sul caso.
Graziana Todaro: l’assurdo gesto di una mamma disperata
Qualche giorno fa una madre di 40 anni, Graziana Todaro, ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal tetto di un palazzo di Rimini. In questo gesto estremo ha deciso di portare con sé anche il figlio di 5 anni, Manuel. Purtroppo l’impatto è stato troppo violento e i due sono morti sul colpo.
Tutti sono rimasti esterrefatti nello scoprire quanto accaduto, ma pare che alla base di tutto vi fossero dei problemi famigliari e forti attacchi di ansia e depressione nella donna. La stessa stava lottando per l’affidamento del figlio.
Proprio per questa ragione si è cercato di capire il motivo che possa aver spinto la donna a commettere un gesto così violento e assurdo. Gesto che ha voluto riservare al suo stesso figlio. Chi la conosceva l’ha descritta come una madre premurosa e molto attenta alle esigenze del piccolo.
Disposta l’autopsia sulla madre e sul figlio
Come detto poche righe fa, la povera Graziana viveva un grande stato di depressione e purtroppo questa situazione non l’ha aiutata nonostante si fosse rivolta a chi di dovere. La Procura di Rimini ha quindi deciso di autorizzare l’autopsia sui corpi delle due vittime con lo scopo di capire le cause della morte.
Un altro obiettivo è quello di scoprire se la donna abbia assunto delle medicine per contrastare l’ansia prima di commettere questo gesto atroce. Si cercano quindi delle trecce di benzodiazepine, i farmaci che solitamente vengono prescritti per queste condizioni.
Nel frattempo l’ex compagno è stato escluso da ogni possibile coinvolgimento in questa triste vicenda. L’uomo non andava più d’accordo con Graziana, ma non per questo può essere accusato di averle fatto del male. Non ci resta che attendere l’esito dell’autopsia.