La notizia si è diffusa solo ora, ma il decesso risale al 29 giugno: si è spento uno degli attori più amati della sua generazione
Lutto nel mondo del cinema e della tv statunitense: Doug Sheehan si è spento all'età di 75 anni
Si è diffusa nelle ultime ore la notizia della morte di un attore statunitense molto amato e seguito nei suoi anni di attività, Doug Sheehan. Il decesso dell’interprete, che è apparso in molti episodi di “General Hospital”, ma anche in tanti altri show di grande successo, sarebbe però avvenuto lo scorso 29 giugno. Si è spento per cause che non sono state rese note, all’età di 75 anni.
Come scritto dalla Kane’s Funeral Home, l’agenzia funebre a cui la famiglia si è rivolta, l’attore sarebbe morto pacificamente, nella sua casa di a Big Horn, nello Stato del Wyoming, con sua moglie e gli affetti più cari al fianco. Aveva 75 anni.
Nato in California nell’aprile del 1949, Douglas Stuart Sheehan fece il suo esordio sul piccolo schermo verso la fine degli anni settanta, quando apparve in singoli episodi di show televisivi molto in voga a quei tempi, come ad esempio “Charlie’s Angels” o “Kaz”, entrambi di genere poliziesco.
Il ruolo che certamente è stato il più importante per la sua carriera, è arrivato poi dal 1979, quando ha recitato per la prima volta in un episodio di “General Hospital”. Nella serie vestiva i panni dell’avvocato Joe Kelly e la sua interpretazione lo portò fino alla nomination per un daytime Emmy Awards nel 1982, nella categoria di miglior attore non protagonista. Marginale ma comunque importante, poi, la sua apparizione nella sitcom “Sabrina, Vita Da Strega”, in cui ha vestito i panni del papà della protagonista. “MacGyver”, “Il Tenente Colombo”, “Dear Jhon”, “Knots Landing” e “Day by Day” sono le altre serie tv in cui è apparso nel suo periodo d’oro. La sua ultima apparizione risale al 2003, quando apparve in un episodio della sitcom “What I Like About You (Quello che amo di te)”.
Doug Sheehan era sposato con Cate Albert dal 1981. La coppia non ha mai avuto figli ed è restata unita fino all’ultimo respiro di Doug.