Gravissimo lutto, è morto Daniele Repetto
Lutto nel mondo dell'editoria: è venuto a mancare il giornalista Daniele Repetto
Un grande lutto ha colpito il mondo dell’editoria e del giornalismo. Un noto direttore e giornalista si è infatti spento nella notte dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. Un grande perdita che risponde al nome di Daniele Repetto.
Ecco il ricordo di chi l’ha conosciuto.
Addio al giornalista Daniele Repetto: l’uomo è mancato nella notte
Questa notte è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari un grande giornalista, una firma molto nota nel settore del giornalismo italiano. Ci riferiamo al grandissimo Daniele Repetto, noto per aver pubblicato molte opere nel corso della sua carriera, tra cui Il clandestino è finito.
A diffondere il comunicato relativo alla sua scomparsa Adnkronos, che ha elogiato le sue qualità e le sue virtù per l’ultima volta. Nella sua vita quest’uomo ha raggiunto moltissimi traguardi, apparendo sempre sicuro e certo di ogni sua scelta.
In molti lo ricordano con fermezza, quando camminava tra la gente con l’aria sicura e disinvolta, quasi sempre con una sigaretta accesa tra le dita. Amava calarsi nella vita altrui, dare un nome a quelle storie nelle quali si imbatteva giorno dopo giorno.
Il giornalista è stato vinto da una brutta malattia
Secondo le fonti ufficiali Daniele Repetto si sarebbe spento nelle prime ore della notte, arrecando quindi un grande dolore nei suoi familiari e in tutti coloro che lo conoscevano. Al momento del decesso l’editore aveva 75 anni.
Le cause della morte sarebbero legate ad una brutta malattia contro la quale combatteva da tempo, ma che non è mai riuscita ad annientarlo nonostante la sofferenza. Del resto l’uomo non ha mai abbassato la testa nemmeno quando si è dovuto occupare di dure tematiche come il terrorismo e la violenza. Al momento non è ancora stata comunicata la data dei funerali, ma molto probabilmente questi verranno celebrati nelle prossime ore.