Aurora morta a soli 3 anni in un incidente d’auto, emersa poco fa una scoperta sulla mamma della piccola

Si aggravano le posizioni di entrambi i genitori della piccola Aurora, morta nell'incidente stradale

Non si placano il dolore e lo sconcerto per la morte della piccola Aurora di soli 3 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto in via Giulio Natta a Villabate, comune in provincia di Palermo. La bimba, a bordo dell’auto dei suoi genitori, è purtroppo deceduta in seguito al violento impatto della vettura scontratasi contro un muretto di cemento.

aurora

Precipita la posizione dei genitori di Aurora

In queste ultime ore, si sarebbe aggravata la posizione di entrambi i genitori della bambina: in base agli ultimi accertamenti effettuati, infatti, i due sarebbero stati ubriachi al momento dell’incidente. Anche la madre Cetty Guarino presentava infatti un elevato tasso alcolemico, superiore al livello consentito. Nello specifico, gli esami tossicologici avrebbero rilevato esito positivo per entrambi i genitori: per lui si parla di 1,34 microgrammi per litro, per lei di 1,25.

Da chiarire inoltre chi fosse realmente alla guida dell’auto. Da una prima ricostruzione dei fatti, si era ipotizzato fosse il padre a condurre la Volkswagen Polo andatasi a schiantare violentemente contro il muro. Posizione al momento da chiarire.

A peggiorare infine la posizione di entrambi i genitori, la notizia seconda la quale né la madre né il padre della piccola vittima avrebbero allertato i soccorsi in seguito all’incidente in cui è morta la figlia. I due, infatti, invece di contattare i sanitari o le forze dell’ordine per farli giungere tempestivamente sul posto si sarebbero diretti personalmente verso la struttura ospedaliera di Buccheri La Ferla. Dove, poco dopo il loro arrivo, Aurora sarebbe morta per le gravi lesioni riportate.

In attesa degli esiti dell’autopsia

La Procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati sia Rosario Brusa che Cetty Guarino, nell’attesa di verificare l’esatta dinamica dell’accaduto. L’uomo continua ad addossare ogni responsabilità ad un guasto dell’auto, in particolare dei freni che ad un certo punto non avrebbero più risposto correttamente ai comandi.

Intanto, il corpo della piccola Aurora si trova nel reparto di Medicina legale del Policlinico, in attesa che il medico legale proceda con l’autopsia. Un esame che evidenzierà definitivamente e con maggiore chiarezza le precise cause della morte della bambina.