Gravissimo lutto, l’amatissimo attore si è spento a 46 anni: ad annunciare la tragica notizia sua sorella

Conosciuto per aver interpretato il piccolo protagonista della serie Alf, l'attore è morto lo scorso 13 giugno

Fu il celebre piccolo protagonista della fortunata serie televisiva degli anni ’80 intitolata “Alf“. Stiamo parlando dell’attore Benji Gregory che si è spento all’età di 46 anni il 13 giugno scorso.

morto attore statunitense Benji Gregory
Trovato morto l’attore della serie Alf, Benji Gregory

La tragica notizia della scomparsa dell’attore è stata confermata dalla sorella stessa, Rebecca Pfaffinger, senza specificare però le cause precise che lo hanno condotto al decesso. Gregory è stato trovato morto insieme al suo cane di assistenza Hans nella sua auto, all’interno di un parcheggio di una banca in Arizona. Si ipotizza che a determinarne le morti sia stato un colpo di calore.

Il successo di Benji Gregory nella serie Alf

Nato in California, e più precisamente ad Encino un quartiere di Los Angeles il 26 maggio 1978, Benjamin Gregory Hertzberg ha studiato cinema presso l’Academy of Art College.

Senza ombra di dubbio, la sua carriera in qualità di attore non può prescindere dal riferimento ad uno dei suoi ruoli più iconici ed importanti: quello ovvero di Brian Tanner, il figlio più piccolo della famiglia Tanner nella serie degli anni ’80 Alf.

In un’intervista rilasciata nel 2000 per il periodico settimanale statunitense People, Gregory raccontò della sua esperienza in qualità di attore nella famosa serie:

“Gli unici momenti in cui sembrava di lavorare era quando le luci erano accese e faceva molto caldo”.

Quando la serie fu poi cancellata, Gregory non ne rimpianse la fine. Pur non essendosi mai pentito di averla interpretata, aveva già compreso di non voler proseguire con la sua carriera di attore.

Oltre al ruolo di protagonista in quella fortunata serie, Benji Gregory partecipò come guest star in vari programmi tv durante gli anni ’80 e i primi anni ’90. Tra queste ricordiamo The A-Team, TJ Hooker, Fantasy Island e Ai confini della realtà.

Accantonata la carriera di attore, Benji Gregory decise di prendere le distanze dal mondo di Hollywood per entrare a far parte della Marina degli Stati Uniti. Si arruolò infatti nel 2003 e prese la specializzazione in meteorologia e oceanografia.

Nel 2006, poco dopo la fine del servizio militare, sposò Sarah Gregory.

Le parole di cordoglio della sorella

In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, la sorella di Benji Gregory, Rebecca Pfaffinger, ha annunciato la dolorosa scomparsa del fratello:

“È con il cuore pesante che la mia famiglia ha subito una perdita troppo prematura. Ben era un figlio, fratello e zio eccezionale. Era divertente averlo intorno e ci faceva ridere abbastanza spesso. Frugando tra le sue cose mi ritrovo a ridere dei suoi piccoli video o dei suoi appunti, mentre piango”.