“Una caduta bruttissima”, drammatico incidente per la super VIP: trasportata in ospedale in elicottero in codice rosso

Una delle sorelle Fendi è grave in ospedale. Alda Fendi è stata trasferita in codice rosso in ospedale: è caduta nella sua abitazione

Sono momenti di apprensione per la più giovane delle cinque sorelle Fendi. Si trovava nella sua casa sull’isola pontina di Palmarola quando improvvisamente è caduta e si è fatta particolarmente male. Alda Fendi è stata trasportata in codice rosso in elicottero al Policlinico romano Agostino Gemelli. Quali sono le sue condizioni di salute?

Alda Fendi

Alda Fendi è una delle cinque sorelle (insieme a Paola, Franca, Carla e Anna) che ha reso celebre l’omonimo marchio di moda italiano, che è famoso e celebrato in tutto il mondo. A dare notizia del suo incidente domestico è stato il quotidiano locale online EtruriaNews.

Alda Fendi, secondo quanto riportato, si trovava nella sua casa sull’isola Pontina di Palmarola, nell’arcipelago delle Isole Ponziane, nel Mar Tirreno. A causa di una brutta caduta tra le mura domestiche ha riportato ferite gravi.

Secondo quanto riportato dal giornale online, l’incidente domestico avrebbe avuto luogo intorno alle ore 18 di mercoledì 10 luglio. Subito è partita una chiamata ai soccorritori del 118.

L’elicottero Pegaso 44 di Elitaliana si è subito messo in volo per raggiungere l’isola pontina di Palmarola. La donna è stata così trasferita d’urgenza e ricoverata presso il reparto di traumatologia e ortopedia del Gemelli. Qui è stata sottoposta a esami specialistici.

Alda Fendi

Chi è Alda Fendi, in codice rosso in ospedale dopo un incidente domestico

Nata a Roma 81 anni fa, Alda Fendi ha studiato a Londra. Da giovanissima ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, sotto la guida della mamma Adele. Ha lavorato fianco a fianco con Karl Lagerfeld. Ha sposato Enzo Caruso, titolare della Cattedra di Fisiatria della II Università di Roma “Tor Vergata. Originario di Scicli in Sicilia, è venuto a mancare nel 2014.

Fondazione Alda Fendi Esperimenti

Nel 2001, per assecondare la sua passione nei confronti dell’arte, ha fondato la Fondazione Alda Fendi Esperimenti. Qui collabora con le figlie Giovanna e Alessia Caruso Fendi e cura una serie di eventi culturali dall’alto valore artistico.