Perde la vita durante una partita di calcetto, la tragedia davanti agli occhi degli amici: aveva solo 24 anni
Purtroppo per il giovane non c'è stato nulla da fare: cosa è successo
Getta sempre nello sconforto la scomparsa di un giovane, a maggior ragione quando si tratta di uno sportivo e durante una prestazione atletica amichevole. Non ci si può aspettare che per un momento di gioia, divertimento, passatempo nella maggior parte dei casi, si possa morire così, in un attimo. In questi casi non c’è possibilità di soccorso, se non in pochissimi casi fortunati in cui si riesce miracolosamente a intervenire per “tamponare” un malore. Stavolta, la tragedia, è stata inevitabile per il giovane e per tutti coloro che erano con lui.
Il giovane di cui parliamo si chiamava Lorenzo Morellini, di soli 24 anni, tragicamente deceduto mentre giocava a calcetto con gli amici. Il brutto episodio è avvenuto ad Ardea, una cittadina costiera vicino a Roma.
Il giovane partecipava spesso a partite di livello amatoriale, quindi con gli amici, presso il campo sportivo ‘Le Camomille’. Durante il gioco, Lorenzo ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciato a terra in pochi attimi. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e sul posto sono intervenuti il personale del 118 ed è stata chiamata anche un’eliambulanza.
Purtroppo, nonostante l’impegno messo dai sanitari per rianimarlo, non è stato possibile salvare la vita del giovane Lorenzo. I carabinieri della stazione di Ardea hanno raccolto le testimonianze degli amici e del proprietario della struttura presso cui era stata organizzata la partita di calcetto. Secondo i primi accertamenti del medico legale, la causa del decesso del giovane sarebbe un collasso cardiocircolatorio. La magistratura è stata informata dell’accaduto e la salma è stata restituita ai familiari per il funerale.
Poco dopo il tragico accaduto in campo, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio che sono stati condivisi sui social. Grande vicinanza alla famiglia e agli amici di Lorenzo da parte di tanti conoscenti e utenti del web. Tra i commenti commossi si leggono alcuni da parte di amici, come quello di Arianna che dice: “Un dolore immenso, eri un ragazzo speciale sempre sorridente, ora corri a riabbracciare tua madre”.