Il sisma, poi il crollo: paura in spiaggia tra i bagnanti
Nuova scossa di terremoto in Campania: crolla una parte del Monte di Procida
L’ennesima scossa di terremoto è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma questa volta avrebbe però comportato dei danni al Monte di Procida, facendo letteralmente franare il costone roccioso dello stesso.
Ecco che cosa è successo.
Nuovo sisma ai Campi Flegrei: colpito il Monte di Procida
Come spesso accade da un po’ di mesi a questa parte, nuove scosse di terremoto sono state registrate nell’area dei Campi Flegrei. Questo nuovo sisma ha colpito diversi quartieri della zona tra cui Pozzuoli, Bacoli, Agnano, Bagnoli e Quarto.
La scossa sarebbe stata registrata alle 11:59 a circa 3 km di profondità dalle località principali che abbiamo citato prima. Proprio per questa ragione gli abitanti della zona hanno avvertito il terremoto in maniera distinta, preoccupandosi moltissimo per quanto stesse accadendo.
Se la maggior parte delle scosse del passato non hanno lasciato danni, lo stesso non si può dire di questa. A causa delle innumerevoli sollecitazioni del suolo, infatti, si è verificata una vera e propria frana sul Monte di Procida. Alcuni bagnanti si trovavano nelle vicinanze del Monte quando si è verificata la frana, motivo per il quale sono riusciti a prendere questa scena apocalittica.
Bagnante riprende la frana del Monte: le immagini sono incredibili
In base agli ultimi dati raccolti, il sisma avrebbe provocato il crollo del costone roccioso del Monte di Procida ovvero quello a ridosso della spiaggia. Ovviamente tutte le persone che si trovavano in quella zona si sono spaventate per quanto stesse accadendo, ma alcune di loro sono riuscite a filmare l’accaduto.
Non sappiamo se il crollo del costone sia legato a quest’ultima scossa di magnitudo 2.6 o se sia solamente il frutto di tutti i terremoti che si sono susseguiti negli ultimi mesi. Per fortuna però, le rocce non hanno comportato danni a cose e a persone, anche se ovviamente bisognerà tenere sotto controllo la situazione.