Padre impedisce ai soccorsi di salvare i tre figli, chiude le porte di casa e gli dà fuoco: il bilancio è pesante. Dove e cos’è successo

Tragedia in Australia, dove un padre di famiglia ha ucciso in modo terribile i suoi tre figli: li ha chiusi in casa e ha innescato un incendio

La comunità è sotto choc per quello che è accaduto in un quartiere residenziale dove tutti si conoscono. Un padre uccide i tre figli in un modo terribile. Prima ha sigillato le porte di casa, chiudendo dentro i piccoli di 2 e 6 anni e alla bimba di 5 mesi. Poi ha dato fuoco all’abitazione, impedendo ai soccorsi di aiutare i bambini. Il bilancio è pesante: tre vittime e quattro feriti.

padre uccide figli

La terribile notizia arriva dall’Australia. Un uomo è finito in manette per aver dato fuoco alla sua casa di Sydney. La sua volontà era quella di sterminare tutta la famiglia, uccidendo i figli di 2 e 6 anni e la più piccola di 5 mesi.

Il rogo è stato appiccato nelle prime ore di domenica mattina. Il 28enne ha gettato benzina in tutta la casa e poi ha dato fuoco all’abitazione. Prima aveva chiuso le porte a chiave, così da impedire agli occupanti di scappare.

Secondo quanto riferito dalla polizia locale, l’uomo ha bloccato i soccorsi subito arrivati, dopo le chiamate dei vicini. Così ha potuto portare a termine il suo terribile piano.

L’uomo ora deve rispondere di tre capi d’imputazione per omicidio e di cinque capi d’imputazione per tentato omicidio e un’accusa di distruzione di proprietà allo scopo di mettere a rischio vite umane. Anche i figli più grandi, tre bambini e una bambina tra i 4 e gli 11 anni, sono rimasti feriti. Loro, insieme ai genitori, sono sopravvissuti.

incendio in una casa di Sydney

Padre uccide tre figli in Australia: altri quattro e la madre sono vivi per miracolo

Per il sovrintendente della polizia del Nuovo Galles del Sud, chiamato a investigare sui fatti, si tratta di “uno dei peggiori casi di figlicidio avvenuti nello Stato“. Secondo gli inquirenti che indagano l’uomo avrebbe appiccato incendi in tutta la casa chiudendo porte e finestre, per impedire alla famiglia di mettersi in salvo.

tragedia famigliare in Australia

I vicini hanno provato a entrare, dopo aver visto fumo e fiamme uscire dalla casa, ma lui ha cercato in tutti i modi di impedire a loro e ai successivi soccorritori di aiutare i bambini. Per fortuna, però, sono riusciti a salvare almeno quattro dei sette figli e la loro madre. La storia del padre che uccide i suoi figli ha sconvolto tutti.

Leggi anche: Spara alla moglie e la uccide: “Non riuscivo più a gestire il suo problema”