Ragazza perde il padre e messaggia con la sua chat per trovare conforto, dopo diversi mesi succede l’inaspettato
Dopo un mese dalla morte del padre, la giovane Nilufar ha iniziato a mandargli messaggi per avere una sorta di conforto.
Non si può immaginare la perdita di un genitore e cosa potrebbe lasciare nell’anima a chi l’ha vissuta. Per questo tremendo episodio parliamo di Nilufar Nizam, una giovane di 26 anni originaria dell’Uzbekistan e residente a New York, testimone di qualcosa di davvero doloroso. Il padre sarebbe se ne sarebbe andato per sempre e senza spiegazioni, nonostante godesse di buona salute.
L’uomo, infatti, è deceduto improvvisamente nel sonno due settimane prima del suo 51esimo compleanno. I medici legali hanno dichiarato che il cuore dell’uomo si è fermato senza nessun motivo plausibile. “Quando è successo, ho perso la testa. Il primo mese ero sotto shock,” racconta la giovane Nilufar, adesso senza il suo amato padre.
“Era sempre pronto darmi un consiglio, sembrava avere il dono di comprendere subito le persone. Ogni volta che avevo un problema mi aiutava in modo unico” ha ricordato la ragazza parlando del padre. Dopo un mese dalla sua morte, la giovane Nilufar ha iniziato a mandargli messaggi, come faceva quando lui era vivo. In qualche modo, il solo gesto di parlargli con dei messaggi le dava molto conforto. “Gli parlavo di ciò che accadeva ogni giorno, specialmente riguardo a mio fratello di 19 anni, che era il preferito di mio padre”. Era come se usasse la chat con il padre da “diario”, ha spiegato la ragazza.
Poi è successo che gli ha spezzato il cuore per sempre, quando è accaduto l’inaspettato. Esattamente 5 mesi dopo la morte del padre è successo qualcosa di scioccante per la ragazza. Un messaggio, un giorno, recitava, “Ciao papà. Mi manchi tanto. Vorrei che tu fossi qui. La tua perdita è stata la cosa più difficile che abbia mai vissuto. Ti amo tanto. Mi mancherai per sempre,” ha scritto la giovane Nilufar al padre. Di solito i messaggi rimanevano “solamente inviati” e non ricevuti, indicando che non erano consegnati. Questa volta, però, il messaggio è diventato blu. Qualcuno aveva visualizzato?
La ragazza racconta quel giorno in cui aveva appena terminato una seduta di terapia ed era in macchina. Il messaggio, con le classiche spunte, era diventato blu. Inizialmente è stato incredibile. Qualcuno ha anche risposto: “Oh mio Dio, mi dispiace tanto'”. Cos’era successo?
Il numero del padre era passato a un nuovo utente, estraneo alla giovane, ovviamente. La ragazza si è subito scusata e ha spiegato cosa avesse fatto in quel periodo con quella chat. La risposta improvvisa, però, aveva inizialmente suscitato emozioni contrastanti in Nilufar.
Rivela la ragazza, a proposito della chat del padre “andata via” davvero: “Mi sentivo come se lo avessi perso di nuovo. Mi sono sentita tradita in un certo senso, perché era l’unica cosa che mi restava di lui…[…] Mi sentivo in colpa per non aver fatto qualcosa per mantenere il suo numero di telefono”. Il racconto della storia sui social ha raccolto diversi milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di Mi piace.