Mentre gioca in piscina succede qualcosa di tragico, una bimba di sei anni portata in codice rosso in ospedale: dove e cosa è successo 

L'hanno trasportata in codice rosso in ospedale la piccola bambina di 6 anni finita sul fondo della piscina. Non vedendola subito riemergere è intervenuto il bagnino

L’hanno ricoverata d’urgenza in codice rosso in ospedale la bambina di 6 anni finita sul fondo della piscina. Stava giocando insieme ad altri bambini in acqua, quando improvvisamente è finita giù. Non vedendola tornare a galla sono subito scattati i soccorsi. Il bagnino ha subito avviato le manovre per la rianimazione, ma sarebbe in gravi condizioni.

Bambina sul fondale della piscina
Fonte foto da Pixabay

La tragedia ha avuto luogo ad Andalo, in provincia di Trento. La piccola di soli sei anni si trovava nella vasca esterna della piscina. Si trovava insieme ad altri bambini e tutti stavano giocando tranquillamente.

Secondo quanto raccontato da chi era presente, improvvisamente la bambina sarebbe andata a fondo, senza più tornare a galla. Non vedendola riemergere, ovviamente, subito sono scattati i soccorsi da parte del bagno presente a vigilare sulla sicurezza dei bagnanti.

Il bagnino è subito intervenuto per portare in salvo la bambina e gli ha praticato immediatamente le manovre di rianimazione, che per fortuna hanno ottenuto un esito positivo. In poco tempo i sanitari del 118 hanno raggiunto la piscina.

La bambina era cosciente quando i soccorsi sanitari, con l’ausilio dell’elicottero, hanno preso la bambina e l’hanno trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Santa Chiara di Trento. Ha rischiato di annegare in quella piscina.

Acqua della piscina
Fonte foto da Pixabay

Quali sono le condizioni di salute della bambina finita sul fondo della piscina ad Andalo?

Il brutto incidente ha avuto luogo intorno all’ora di pranzo di domenica 14 luglio 2024. Quando l’elisoccorso è arrivato la bambina era già al sicuro fuori dall’acqua ed era cosciente, grazie al tempestivo intervento del bagnino.

Salvagente in piscina
Fonte foto da Pixabay

Sul posto, oltre ai sanitari che hanno continuato le manovre di salvataggio iniziate dal bagnino, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.

Leggi anche: Si tuffa in piscina ma succede qualcosa di tragico, perde la vita dopo due giorni di agonia; dove e cosa è successo