“Sbalzato al di fuori della carreggiata” Violento schianto tra una moto e un’auto, il bilancio è tragico: dove e cosa è successo
Si è consumato nella tarda serata di ieri il tragico incidente stradale che ha posto fine alla vita di Federico Cerioni, centauro di 35 anni: l'uomo è stato sbalzato via dalla sua moto in seguito allo scontro frontale con un'auto
Tragico l’epilogo dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, lunedì 15 luglio, all’altezza dello svincolo Apiro-Mergo, in provincia di Ancona. A perdere la vita un centauro di 35 anni, Federico Cerioni, in seguito al violentissimo scontro frontale avvenuto tra la sua moto ed un’auto in transito in quel momento.
Le dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita Federico Cerioni
Intorno alle 23 di ieri sera, una donna di 42 anni stava percorrendo la superstrada in direzione di Ancona a bordo della sua Dr rossa quando, improvvisamente, si è scontrata frontalmente con la Yamaha R6 guidata da Federico Cerioni.
Le cause precise del fatale incidente sono tuttora oggetto di accertamenti da parte dalla Polizia Stradale di Ancona. Stando alle prime ricostruzioni, però, si ipotizza che lo scontro sia avvenuto a causa del restringimento della carreggiata per i lavori in corso. L’impatto tra la moto e l’auto è stato molto violento, tanto da far sbalzare il mezzo di Federico al di fuori della carreggiata. Il giovane, rinvenuto nella vegetazione circostante, ha riportato gravissime lesioni che non gli hanno lasciato scampo.
Nonostante, infatti, il tempestivo intervento dei soccorsi giunti immediatamente sul luogo dell’incidente, per Federico non c’è stato purtroppo nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo.
Illesa ma in evidente stato di choc, invece, la conducente dell’auto, trasportata all’ospedale vicino per i dovuti accertamenti.
Saranno fondamentali le indagini in corso predisposte dagli investigatori della Polizia Statale di Ancona. Al momento sono al vaglio diverse ipotesi, fra cui quella di un improvviso malore o di un attimo di distrazione da parte di uno dei due conducenti.
I risultati degli esami tossicologici e alcolemici effettuati sulla donna alla guida, sicuramente, forniranno indicazioni utili ai fini della ricostruzione del tragico avvenimento. Così come, eventuali dichiarazioni da parte dei testimoni presenti potranno consentire di chiarire le esatte dinamiche dell’incidente.
Il cordoglio dell’intera comunità
La notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa di Federico Cerioni ha sconvolto l’intera comunità di Mergo e quella dei paesi limitrofi. Il giovane, originario di Cupramontana, svolgeva la professione di meccanico presso un’officina di Maiolati Spontini. Grande appassionato di motori, Federico era molto conosciuto ed apprezzato nel suo ambiente.