Tragedia spiaggia, perde la vita dopo il gesto eroico per la nipotina: dove e cosa è successo
La morte della donna ha sconvolto un'intera comunità
Donna di 57 anni perde la vita mentre tenta di salvare la nipotina di soli 3 anni e mezzo. Savina Disanti è annegata dopo aver salvato e protetto sua nipote che si trovava in difficoltà.
Dramma su una spiaggia di Vieste, in provincia di Foggia dove una donna di 57 anni ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni, Savina Disanti si trovava in spiaggia con alcuni familiari quando ha notato che la nipotina di 3 anni e mezzo era in difficoltà. La donna non ci ha pensato due volte e si è tuffata in mare per aiutare la piccolina ma la corrente ha trascinato la donna e la nipote lontano dai familiari e dalla riva.
Le condizioni della bambina
Savina Disanti ha fatto di tutto per aiutare la bambina tenendole la testa fuori dall’acqua. La cinquantasettenne, probabilmente colta da un malore, è annegata salvando la nipotina. Presente sulla spiaggia anche il marito di Savina che si è tuffato per prestare soccorso agli altri membri della famiglia. Un altro bagnante ha allertato un gommone poco lontano per soccorrere Savina e sua nipote. L’uomo a bordo dell’imbarcazione ha recuperato entrambe ed ha subito iniziato le manovre di rianimazione sulla 57enne. Purtroppo per Savina non c’è stato nulla da fare. La bambina è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Foggia dove si trova ricoverata nel reparto di pediatria. Al momento non risulta in pericolo di vita.
Leggi anche: Colpito da un malore, la tragedia durante la corsa in ospedale, aveva un anno e mezzo: dove e cosa è successo
Chi era Savina Disanti
Savina era molto conosciuta nella comunità per via del suo lavoro. La donna, di 57 anni, era nota per essere la proprietaria dell’omonima cartolibreria di via Vittorio Veneto. Tutta la comunità è sotto choc per l’accaduto ed i cittadini si stringono intorno alla famiglia della vittima per fornire conforto ed aiuto in questo momento di estremo dolore.