Tragico scontro tra due auto, il bilancio è straziante, richiesto anche l’intervento di una gru: dove e cosa è successo
Nel pomeriggio di sabato 20 lugliosi è verificato un terribile scontro a Trinitapoli (Puglia) fra due auto che ha causato la morte di un giovane di 26 anni
Ancora una giornata di sangue sulle strade italiane. Sembra ormai inarrestabile, infatti, il drammatico bilancio delle vittime che continua a salire e a contraddistingue la nostra cronaca nera. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello che riguarda il terribile scontro frontale che si è consumato oggi, sabato 20 luglio, sulla strada provinciale 62, nei pressi di Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT) in Puglia. Uno scontro che ha purtroppo decretato la prematura scomparsa di un giovane di appena 26 anni, originario del comune casalino.
Le dinamiche dello drammatico scontro
Oggi pomeriggio, intorno alle 17 si è consumato un terribile incidente stradale lungo la strada provinciale 62, all’altezza del comune di Trinitapoli (BAT) in corrispondenza di un cavalcavia in via Cerignola. Due auto, una Alfa Romeo 147 e una Mercedes classe A, si sono scontrate frontalmente. Le cause del sinistro sono ancora da accertare e risultano al vaglio delle forze dell’ordine.
Il gravissimo incidente ha provocato non solo la morte del 26enne, ma anche il ferimento di altre sette persone. I soccorsi sono stati tempestivamente allertati. Sul luogo dello scontro, infatti, sono immediatamente intervenute diverse ambulanze e squadre sanitarie del 118, provenienti dai comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando, Trinitapoli e dal foggiano.
I feriti sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali di Andria, Barletta e Cerignola, per essere sottoposti a tutte le cure necessarie.
Le indagini in corso
La polizia locale di Trinitapoli, intervenuta sul luogo dell’impatto assieme agli operatori del 118 e dei Vigili del Fuoco e supportata dai Carabinieri, è stata presente sul luogo dello scontro per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente e per determinare le cause precise del sinistro.
La strada provinciale 62 è stata completamente interdetta al traffico. Ciò ha consentito l’intervento dei vigili del fuoco che tramite l’utilizzo di una gru hanno liberato la vittima e i feriti dall’incastro delle lamiere.