Travolto da un albero mentre cerca di spegnere un incendio, purtroppo l’epilogo è tragico: dove e cosa è successo
Mario Rutiglio viene travolto da un albero mentre tenta di spegnere un incendio.
Marco Rutiglio è rimasto coinvolto in un incidente mentre cercava di bonificare lo spegnimento di un incendio nel bosco. Il rogo ha avuto la meglio e ha quindi causato la morte di questo uomo di 50 anni da sempre arruolato nella forestale del suo paese.
Ecco che cosa gli è successo.
Mario Rutiglio cerca di domare l’incendio ma rimane vittima dello stesso
Marco Rutiglio era un dipendente dall’Arif, ovvero l’Agenzia regionale attività irrigue e forestali. L’uomo aveva deciso di recarsi in un terreno del brindisino dove per l’appunto i vigili del fuoco stavano tentando di spegnere un incendio.
L’obiettivo del forestale era quello di aiutare i soccorritori nella bonifica dell’incendio, ma qualcosa è andato storto. Mentre ognuno faceva la sua parte, infatti, il tronco di un albero sarebbe caduto travolgendolo all’istante.
Da quanto sappiamo l’uomo stava appunto questi tronchi per facilitare il lavoro dei vigili del fuoco, ma purtroppo qualcosa non è andato per il verso giusto. Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi e le forze dell’ordine, ma purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare.
Che cosa è successo a Mario?
Come detto poco, fa il compito di Mario Rutiglio era quello di aiutare i vigili del fuoco nello spegnimento dell’incendio che stava divagando per il bosco. La zona compresa tra Ceglie Messapica e Ostuni è spesso bersagliata dai roghi che vengono a svilupparsi a causa delle alte temperature estive.
Il forestale si è quindi precipitato per offrire il suo supporto alle forze dell’ordine e ai pompieri che stavano già lottando contro le fiamme. Forse l’uomo non aveva previsto come il tronco sarebbe caduto oppure si è verificata qualche dinamica che non è stata prevista. Ad ogni modo, chi era presente sulla scena sta cercando di fornire la propria testimonianza per ricostruire quanto accaduto.