Ragazzo di 20 anni trovato senza vita vicino la sua moto: cosa è emerso dai primi accertamenti
Nel pomeriggio di ieri, 21 luglio, è stato trovato privo di vita un giovane di 21 anni, Giovanni VIttore sull'asfalto a Bari. Indagini in corso
Un’ennesima giovane vita tragicamente stroncata sulle strade italiane nel corso di questa bollente stagione estiva. A farne tristemente le spese questa volta è toccato ad un centauro di appena 21 anni, Giovanni Vittore. Quella che doveva essere infatti una tranquilla uscita in moto si è purtroppo tramutata in un terribile dramma. Il ragazzo, dopo avere perso il controllo del proprio mezzo, un Suzuki Burgman, è stato sbalzato dalla sella impattando rovinosamente e fatalmente sull’asfalto. Per il giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate.
La dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Giovanni Vittore
Poco dopo le 19 di ieri pomeriggio, domenica 21 luglio, si è consumato il tragico incidente che ha visto purtroppo coinvolto un giovane di appena 21 anni, Giovanni Vittore.
L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine e presenta al momento diversi punti oscuri che necessitano di opportuni approfondimenti. Il drammatico episodio si è registrato in via Gentile, al rione Japigia, non lontano dal Sacrario Militare dei caduti d’oltremare.
Giovanni Vittore è stato rinvenuto accanto al suo scooter immerso in una pozza di sangue da alcuni passanti che si trovavano ieri in quella zona. Il giovane, incensurato, indossava ancora il casco in testa quando è stato notato da alcune persone. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che sono prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente.
Quando medici e paramedici del 118 sono giunti sul posto hanno trovato il ragazzo in fin di vita con diverse ferite sul volto. Trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari, Giovanni Vittore è purtroppo spirato una volta giunto al pronto soccorso. L’emorragia celebrale provocata dall’incidente in moto non gli lasciato alcuno scampo.
Le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine
Sul luogo del fatale sinistro erano presenti anche la Polizia locale e il reparto della scientifica. Inizialmente, è circolata l’ipotesi inerente ad un possibile omicidio, in quanto sul casco del giovane è stato rinvenuto un foro, compatibile con un il passaggio di un proiettile. Al momento, però, tale ipotesi sembrerebbe già accantonata.
Secondo i primi accertamenti effettuati, la vittima era in sella alla sua moto di cui avrebbe perso il controllo schiantandosi sull’asfalto. L’impatto è stato fortissimo tanto che il giovane è morto durante il tragitto in ospedale.
Altra ipotesi al vaglio degli inquirenti potrebbe essere quella di uno speronamento di cui il giovane sarebbe rimasto vittima. Ipotesi anche questa tutta da accertare.