Neonato di 3 mesi ricoverato in ospedale, perché ferito alla testa durante una colluttazione dei genitori

Dramma nel centro cittadino, genitori discutono e nella colluttazione colpiscono il neonato di 3 mesi: ricoverato d'urgenza in ospedale

Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto nella serata di venerdì 19 luglio, nella provincia di Genova. Un neonato di appena 3 mesi, è stato ricoverato in ospedale, dopo che durante una colluttazione dei genitori ha riportato un grave trauma cranico.

neonato genitori

Sull’accaduto al momento sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno cercando di far luce sulla famiglia. I due, entrambi di origini nigeriane, non sembrano avere denunce passate per episodi di violenza.

Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato nella serata di venerdì 19 luglio. Precisamente nel piccolo comune in cui risiedono ormai da diverso tempo, a Borzonasca, in provincia di Genova. I due erano usciti e non si sa ancora bene per quale motivo, ma sarebbe nata una lite, che ha portato anche ad una colluttazione.

neonato genitori

Nei secondi in cui la coppia si stava alzando le mani a vicenda, sarebbe stato appunto anche colpito il neonato. I testimoni si sono presto resi conto che la situazione era molto grave ed è per questo che hanno deciso di allertare le forze dell’ordine ed anche i sanitari. Tutti sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti.

Le condizioni del neonato di 3 mesi e le indagini del caso

Gli agenti arrivati sul posto, hanno dovuto allontanare l’uomo, poiché nonostante il loro intervento i due non smettevano di discutere tra loro. Litigavano su chi aveva colpito il bambino e non avevano intenzione di smettere.

Successivamente la mamma è salita in ambulanza ed insieme al figlio, è arrivata all’ospedale Gaslini di Genova.

neonato genitori

Da un controllo in nosocomio, i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico ed anche una ferita al sopracciglio. Di conseguenza, le sue condizioni non dovrebbero essere gravi, ma hanno scelto di tenerlo comunque ricoverato in via precauzionale. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti sul caso.