Terribile incidente nella notte, auto si schianta contro un muro, il bilancio è molto grave: dove e cosa è successo 

Tragico il bilancio di un incidente verificatosi nella notte in Sardegna: due morti e due bambini feriti gravemente. Auto scontratasi contro un muro

Sembra non essere destinato ad alcuna attenuazione il continuo e tragico bilancio che continua a mietere vittime sulle strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. L’ultimo, gravissimo incidente in ordine di tempo si è consumato questa notte nell’isola sarda, e più precisamente nel comune di Escalaplano, provincia del Sud Sardegna. Un incidente dal bilancio pesantissimo: nello schianto frontale avvenuto tra un’auto ed un muro hanno perso la vita due persone mentre due bambini versano in gravi condizioni.

soccorsi intervenuti sul luogo dello schianto
intervento soccorsi

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire e al vaglio delle forze dell’ordine

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 luglio si è consumato un terribile incidente stradale a Escalaplano, un comune sardo. A bordo della stesso auto viaggiavano quattro persone. Improvvisamente, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, la vettura che stava percorrendo Corso Sardegna è finita fuori strada a velocità sostenuta, andandosi fatalmente a scontrare contro il muro di un’abitazione del paese.

Immediato è stato l’allarme lanciato da parte degli altri automobilisti in quel momento presenti e testimoni del tragico scontro. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente la squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Cagliari, i carabinieri e le ambulanze del 118.

Purtroppo, per due degli occupanti dell’auto ogni tentativo di soccorso da parte dei medici e paramedici intervenuti è risultato vano: entrambi sono morti sul colpo. Si tratta di un uomo e di una donna, rispettivamente di 57 anni e 40 anni. I feriti, invece, sono due bambini di 11 e 7 anni, trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Sassari tramite l’elisoccorso dell’Areus di stanza nell’aeroporto di Olbia. I piccoli versano in gravi condizioni.

Le salme delle due vittime sono state trasportate all’obitorio del cimitero di Escalaplano. Sono ancora in corso, invece, le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire con chiarezza ed in maniera dettagliata le esatte dinamiche dell’incidente.