Marco Passi è morto in un incidente in laguna: la barca ha urtato contro una briccola, dove e cos’è successo
Tragico incidente a Venezia: è morto il conte Marco Passi in seguito alla scontro della sua barca contro una briccola. Grave una donna
Ennesimo, tragico incidente si è consumato la scorsa notte nella laguna di Venezia. A farne tristemente le spese, questa volta, il conte Marco Passi, 45enne, la cui imbarcazione è andata a schiantarsi contro una “briccola“, ovvero un palo di ormeggio della laguna veneta. Il violento urto ha causato, oltre che la morte del conte, anche il grave ferimento di una donna, 42enne di origini francesi, in quel momento anche lei a bordo della barca.
Le dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita il conte Marco Passi
Stando alle prime ricostruzioni inerenti al tragico incidente verificatosi la scorsa notte nella laguna di Venezia e che ha purtroppo provocato la morte del conte Marco Passi, la sua imbarcazione si sarebbe scontrata violentemente contro uno dei pali per l’ormeggio. Al vaglio degli inquirenti le cause che avrebbero determinato tale urto: se per una manovra errata o per un’avaria al motore.
La notte scorsa è stata segnalata ai Vigili del fuoco la presenza di una barca in avaria che ruotava su se stessa dinanzi all’isola di Sacca Fisola, a Venezia. Una volta lanciato l’allarme, tempestivo è stato l’intervento della macchina dei soccorsi. In particolare, si sono recate sul posto due autopompe lagunari, la motobarca della Marittima e i sommozzatori, giunti da Vicenza.
I soccorritori, una volta saliti a bordo dell’imbarcazione, sono riusciti a riprenderne il controllo e a rinvenire al suo interno due persone. Immediate sono state le operazioni di rianimazione cardiopolmonare tentate sull’uomo, che purtroppo però si sono rivelate del tutto vane. I sanitari del Suem, una volta arrivati, non hanno potuto fare altro che dischiarare il decesso del conte. La donna invece è stata stabilizzata e trasferita d’urgenza in idroambulanza in ospedale. Attualmente, versa in gravi condizioni.
Sono in corso le indagini per accertare le cause del drammatico incidente
Sul luogo dello scontro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia e della Capitaneria di porto per ricostruire la dinamica del sinistro.
Intorno alle 2 di notte si sono concluse le operazioni di soccorso. La squadra dei Vigili del Fuoco ha successivamente effettuato una perlustrazione della zona circostante mediante l’illuminazione della motobarca VF 1171 per escludere il coinvolgimento di altri natanti e garantire l’assenza di ulteriori situazioni di pericolo.