Gravissimo incidente: sono cinque le auto coinvolte, il bilancio è pesante
Intorno alle 16 di questo pomeriggio si è consumato un terribile incidente in piazza Enrico Fermi, in zona Marconi a Roma: cinque auto coinvolte, un 43enne versa in gravi condizioni
Ancora un terribile incidente si è verificato oggi, giovedì 25 luglio, sulle strade italiane in questa bollente stagione estiva. Un maxi tamponamento ha coinvolto ben cinque auto in piazza Enrico Fermi in zona Marco, nel quadrante sud ovest della capitale. Una delle vetture interessate si è ribaltata con tanto di tettuccio rimasto sull’asfalto lungo la strada. A farne le spese maggiori, un 43enne trasportato con codice rosso al pronto soccorso.
Le dinamiche del sinistro che coinvolto cinque auto
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, si è verificata una terribile carambolata che ha interessato cinque auto a Roma. Una di esse, una Toyota Aygo, è finita ribaltata sull’asfalto.
In base alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine un’automobile stava transitando a velocità sostenuta un tratto della carreggiata riservata agli autobus quando, ad un certo punto, si è scontata con una seconda vettura che, invece, si trovava immersa nel traffico.
L’impatto fra le due auto è risultato estremamente violento, tanto da determinare il ribaltamento di una di esse, una Toyota Aygo e il coinvolgimento di altre cinque vetture.
L’arrivo dei soccorsi
La terribile carambolata che ha coinvolto diverse vetture oggi nella capitale ha scatenato l’immediato allarme da parte dei passanti e degli automobilisti presenti in quel tragico momento. I soccorsi sono tempestivamente giunti sul luogo del tamponamento prendendo in carica una persona rimasta gravemente ferita, un uomo di 43 anni. Una volta estratto dall’auto ribaltata è stato immediatamente trasferito in codice rosso all’ospedale San Camillo.
Gli agenti delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale dell‘XI Gruppo Marconi una volta giunti sul posto hanno raccolto tutti i rilievi di rito per accertare cause e responsabilità del grave sinistro verificatosi. L’incidente ha causato forti rallentamenti alla viabilità, tanto da determinare la gestione da parte degli agenti stessi del traffico nella zona interessata.