Vai in ospedale perché ha le gambe gonfie ma la dimettono: donna muore qualche ora dopo a casa sua
Donna lamenta gambe gonfie e dolori ma viene dimessa: muore il giorno dopo.
Una donna di 69 anni si è recata in ospedale a causa delle gambe gonfie. Questo è successo per ben due volte, ma i medici l’hanno rimandata a casa dando la colpa di questo episodio al caldo. Purtroppo però la donna in questione è venuta a mancare il giorno dopo.
Che cosa è successo a Antonella De Angelis?
Roma: ha le gambe gonfie e va in ospedale ma viene dimessa
La storia di cui parliamo oggi ha come protagonista una donna di 69 anni di nome Antonella De Angelis. La donna viveva a Roma e nella giornata del 23 Luglio si era recata al pronto soccorso a causa delle gambe gonfie. Oltre a questo la signora aveva lamentato dei dolori in tutto il corpo, motivo per cui è stata prontamente visitata dai dottori.
Dopo qualche ora però gli stessi hanno deciso di dimetterla, in quanto hanno dato la colpa di questo malessere e del gonfiore al caldo. A quanto pare la donna era già stata poi in ospedale per lo stesso motivo qualche giorno fa, ma la diagnosi è sempre stata la stessa.
Antonella è quindi tornata a casa sperando che un po di sano riposo le potesse giovare ma così non è stato. Il giorno dopo infatti i parenti l’hanno trovata senza vita fra le mura di casa sua senza una spiegazione per quanto accaduto.
Morta a causa della malasanità: i parenti pretendono giustizia
Purtroppo non è ancora possibile sapere che cosa sia accaduto alla povera Antonella, ma rimane molto grave il fatto che la stessa abbia chiesto aiuto senza riceverlo. Il gonfiore e i dolori descritti dalla donna andavano approfonditi e forse una corretta diagnosi avrebbe evitato il peggio.
Per questa ragione la Procura di Roma ha deciso di aprire un’inchiesta accusando i medici di turno di omicidio colposo. I parenti della donna hanno quindi presentato denuncia ed è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima.
Da quello che sappiamo la donna si era recata il 19 Luglio al Policlinico Casilino e anche in questo caso i dolori sono stati descritti come normali. Con il passare dei giorni però, questi sono aumentati, così come il gonfiore e gli arti inferiori. La donna è stata quindi portata al Policlinico Gemelli, ma ancora una volta ha ottenuto una dimissione immediata. Non resta dunque che attendere l’esito dell’autopsia per capire quali siano state le cause della morte e soprattutto se questa potesse essere evitata.