Tragico incidente, investe il figlio mentre è alla guida di un trattore, quella manovra è stata fatale: dove e cosa è successo

Padre sbaglia la manovra e investe il figlio mentre guida il trattore: il ragazzino aveva solo 12 anni

Una manovra sbagliata ha strappato alla vita un giovane ragazzino di 12 anni per il quale non c’è stato più nulla da fare. Il ragazzo è stato investito da un trattore guidato dal padre, il quale è ovviamente sotto choc per quanto accaduto.

Sbaglia a fare manovra e investe il figlio
Trattore

Ecco che cosa è successo.

Monte San Pietro: padre sbaglia manovra e investe il figlio con il trattore

Siamo a Monte San Pietro, un paesino sito nei pressi di Bologna. E’ Sabato pomeriggio e proprio come accade in questo particolare periodo dell’anno sono davvero tanti coloro che si dedicano all’orto e alla coltivazione dei campi.

Una manovra sbagliata costa la vita ad un giovane di 12 anni
Immagine di repertorio

Tra questi anche un papà e un ragazzino di appena 12 anni che, per l’appunto, si trovano insieme nei campi. Questo scenario del tutto tranquillo si è però trasformato in una terribile tragedia quando il padre, a bordo del trattore, avrebbe messo in atto una manovra sbagliata.

L’uomo avrebbe quindi travolto il figlio in quanto non lo avrebbe visto mentre si spostava sul suo mezzo. Questo incidente si è verificato nella località Colombara poco dopo le 17. Ovviamente il genitore non si aspettava una tragedia simile e quando si è accorto di quanto capitato ha subito allertato i familiari e i soccorsi.

12enne ricoverato in ospedale: inutili i soccorsi

Nel giro di pochi minuti l’uomo ha subito contattato il 118 e i sanitari si sono prontamente recati sul luogo della tragedia. Il ragazzino era ancora vivo quando è arrivata l’ambulanza, motivo per la quale il personale medico ha deciso di ricoverarlo d’urgenza all’Ospedale Maggiore.

Il padre sbaglia manovra e investe il figlio con il trattore
Immagine di repertorio

Purtroppo però le sue condizioni erano troppo gravi e a causa delle ferite riportate durante l’incidente il 12 enne è venuto a mancare in ospedale. Anche le forze dell’ordine hanno raggiunto il luogo dell’incidente in quanto vanno ricostruite le dinamiche che hanno strappato alla vita questo ragazzo.

Secondo quanto dichiarato dal padre, l’incidente si sarebbe verificato a causa di una manovra sbagliata. L’uomo stava infatti effettuando la retromarcia quando ha investito il figlio e non si è accorto di quanto stesse capitando. Questa grande tragedia ha sconvolto tutta la comunità e gli abitanti della zona hanno deciso di stringersi al dolore della famiglia del giovane.