“L’ha trovata la collega” Lucia Cosetti aveva solo 22 anni, era lì per una ragione precisa

Lavorava come aiuto chef la 22enne Lucia Cosatti trovata morta nella sua abitazione da una collega

Dramma a Cecina, in Toscana: è stata trovata priva di vita una giovane di 22 anni, Lucia Cosatti, per gli amici Luce. La ragazza, di origini udinesi, lavorava come aiuto cuoca presso un stabilimento balneare a Marina di Cecina. L’ipotesi più avvalorata dagli inquirenti è quella di un fatale malore sopraggiunto nella notte. Predisposta già l’autopsia che accerterà le cause precise del decesso.

tragedia a Cecina: morta 22enne
morta giovane di 22 anni per probabile malore

Il ritrovamento del corpo di Lucia Cosatti da parte di una collega

La giovane di 22 anni era giunta a Cecina per lavorare durante la stagione estiva come aiuto chef. È stata proprio una collega della ragazza a rinvenire giovedì scorso il corpo dell’amica , ormai privo di vita, una volta rientrata nella casa che condividevano.

Sotto choc, la collega ha immediatamente lanciato l’allarme e sollecitato il rapido intervento dei soccorsi. Sul luogo del ritrovamento è tempestivamente giunta dalla centrale operativa del 118 un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cecina. I sanitari intervenuti, però, non hanno potuto far nulla per la giovane: ogni tentativo di rianimazione infatti è risultato vano. I medici ne hanno quindi dichiarato il decesso.

Oltre ai sanitari, sul luogo della tragedia è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Cecina. Gli agenti hanno effettuato una serie di accertamenti all’interno dell’appartamento, facendo poi opportuno rapporto al sostituto procuratore di turno, Alessandra Fera.

I risultati delle indagini

Stando alle prime ricostruzioni effettuate, nella casa dove è stata ritrovata Lucia non è stato riscontrato alcun segno di scasso. Inoltre, ad un primo esame esterno effettuato dal medico legale, sulla corpo della giovane non sono stati rinvenuti segni di violenza. L’ipotesi dunque più probabile è quella di un malore fatale ed improvviso che non avrebbe lasciato scampo alla povera vittima. Sarà comunque l’autopsia disposta dal magistrato a chiarire ogni dubbio in merito e ad accertare le cause precise del decesso.

La notizia della tragica scomparsa della 22enne ha ovviamente sconvolto l’intera comunità di Cecina. Gli amici e i conoscenti di Lucia Cosatti la descrivono come una ragazza in gamba ed appassionata del mondo della ristorazione. Avrebbe infatti voluto diventare una grande chef di professione.