Vacanza si trasforma in tragedia, una scivolata è costata la vita ad un uomo, è morto davanti agli occhi della moglie: dove e cosa è successo

Pensionato di 76 anni muore in vacanza a Pievepelago

Un uomo di 76 anni stava trascorrendo qualche giorno di relax a Pievepelago quando questo momento di euforia si è trasformato in un grandissimo incubo. La caduta in bici gli è costata la vita, in quanto avvenuta nei pressi di una scarpata molto profonda.

Elisoccorso a  Pievepelago
Pievepelago

Ecco cosa è successo al povero 76 enne.

76 enne perde la vita a Pievepelago: l’incidente è avvenuto in bici

Il protagonista di questo bruttissimo fatto di cronaca è un uomo di 76 anni, un pensionato originario di Lucca che aveva deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza nel Comune di Pievepelago. L’uomo aveva deciso di concedersi una pedalata in sella alla sua mountain bike, percorrendo alcune strade che per molti possono essere definite come pericolose ed impervie.

Tragedia a Pievepelago
Pievepelago

Il 76 enne ha quindi deciso di prendere il sentiero di Sasso Tignoso di Roccapelago, ma purtroppo la strada si è rivelata sua nemica. Paolo Del Debbio, questo il nome dell’uomo che è venuto a mancare, si trovava sul sentiero 567.

All’improvviso l’uomo ha perso il controllo del mezzo, cadendo dalla bicicletta e scivolando lungo la scarpata. Inutile dire come le speranze di recuperarlo in vita fossero minime fin dall’inizio della tragedia, in quanto si tratta di un burrone davvero molto profondo.

Addio a Paolo Del Debbio: inutili i soccorsi

Al momento della tragedia Paolo non era da solo, in quanto insieme a lui c’erano alcuni amici e anche la moglie. Per fortuna questi non hanno riportato conseguenze e non sono stati coinvolti nel terribile incidente che ha strappato il pensionato alla vita.

Pievepelago muore un pensionato
Soccorsi

Le persone presenti hanno quindi contattato i soccorsi, ma nemmeno l’elisoccorso ha potuto fare qualcosa per salvare la vita a Paolo. I medici hanno infatti constatato il decesso dell’uomo, il quale è morto a causa delle grandi ferite riportate durante la caduta.

Nelle prossime ore verranno eseguiti gli esami necessari per capire le cause della morte, mentre la Guardia di Finanza del posto sta ricostruendo le dinamiche per capire che cosa sia accaduto al povero pensionato in vacanza.