Scontro tra due tir in autostrada, uno dei due conducenti è morto sul colpo: dove e cosa è successo
Brutto incidente tra tir sull'A16: un autista è morto
Un altro terribile incidente si è verificato sull’autostrada A16, dove è avvenuto un pesante scontro tra due tir. L’impatto tra i due mezzi è stato devastante e purtroppo per uno dei due conducenti non c’è stato più nulla da fare.
Ecco che cosa è successo.
Scontro tra tir sull’A16: morto un autista
Ieri pomeriggio, poco dopo le 17, si è verificato un tremendo incidente stradale sull’autostrada A16, quella che collega Napoli a Canosa. Protagonisti di questo scontro che si è verificato in località di Pietradefusi due mezzi pesanti, due tir.
Non sappiamo con precisione che cosa sia successo e per quale motivo. Pare che i due tir si siano scontrati fra di loro. Come facilmente presumibile però, l’impatto è stato devastante, ma per fortuna non ha coinvolto altri mezzi o vetture.
I due conducenti non hanno potuto evitare l’impatto e purtroppo per uno di loro due questo è risultato fatale. L’autista di 46 anni è infatti rimasto incastrato all’interno all’abitacolo del tir e, secondo le ultime ricostruzioni, sarebbe morto sul colpo a seguito dello schianto. L’altro autista, invece, non ha riportato ferite gravi e per lui non è stato necessario disporre il ricovero in ospedale.
Traffico interrotto in autostrada: intervengono le forze dell’ordine
Il conducente rimasto illeso è stato visitato dai medici del 118 mentre i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono prontamente giunti sul posto per valutare la situazione. Ovviamente questi hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto di strada che è rimasto interessato dall’incidente.
Si è poi provveduto al recupero del corpo del conducente rimasto vittima del sinistro, ma questo è potuto avvenire solamente in tarda serata. Inutile dire come tutto questo abbia avuto delle forti ripercussioni sul traffico poiché gli addetti ai lavori hanno ritenuto indispensabile chiudere il tratto di strada in questione.
Al momento gli agenti della Polizia stradale stanno provvedendo al recupero dei rilievi volti a stabilire la dinamica dell’incidente. Purtroppo non si conosce ancora il motivo per il quale si si è verificato lo schianto tra i due tir, ma forse nelle prossime ore sarà più facile dare una spiegazione a tutto questo.