Anziano viene investito mentre attraversa la strada, le sue condizioni sono gravissime

L'anziano, un ottantacinquenne, si trovava davanti a un negozio di elettronica quando una Citroen lo ha investito

La massima prudenza per automobilisti e pedoni, a volte, non è sufficiente per evitare brutti episodi. Figurarsi quando le velocità diventano sostenute e lo spazio di frenata si allunga vertiginosamente in modo del tutto inevitabile. Ciò che è successo ieri nella provincia capitolina sta tenendo in grande tensione e sofferenza un’intera famiglia per la sorte di un anziano investito nella serata di ieri.

Anziano viene investito mentre attraversava la strada, Ostia

È ancora grande l’ansia per ciò che è successo ieri, martedì 30 luglio, a Ostia, dove un uomo è stato investito. Un’auto lo ha travolto mentre percorreva viale Paolo Orlando, nei pressi della stazione di Roma Lido. L’anziano dopo l’arrivo dei soccorso è stato trasportato d’urgenza in ospedale, al momento versa in condizioni critiche e si sa poco di come e quando potrebbe uscire dall’ospedale.

Ambulanza; foto dall'archivio
Ambulanza; foto dall’archivio

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava attraversando la strada. Stiamo parlando di un episodio avvenuto durante le ore serali, nei pressi della Metromare di Roma Lido e vicino a un distributore di benzina. L’anziano, un ottantacinquenne, si trovava davanti a un negozio di elettronica quando una Citroen, secondo quanto riportato da ‘Canale Dieci’, lo ha investito.

I passanti e i residenti hanno chiamato le forze dell’ordine dopo appena pochi minuti dall’accaduto. Sul luogo sono giunti rapidamente gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’accaduto e garantire la viabilità dell’area dove l’anziano era stato investito. Dalle prime ricostruzioni, l’auto non sembrava procedere ad alta velocità, ma il conducente potrebbe aver perso di vista alcuni riferimenti importanti sulla strada.

Anziano viene investito mentre attraversava la strada, Ostia

Insieme alla Polizia Locale, sul posto sono intervenuti gli operatori del pronto soccorso del 118. Questi ultimi hanno soccorso l’anziano e lo hanno trasportato in ambulanza verso l’ospedale. Nell’impatto, l’uomo avrebbe battuto la testa sull’asfalto, riportando ferite e danni potenzialmente gravissimi. Le sue condizioni attuali, infatti, sono molto critiche.